giovedì, 14 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Protezione Civile

Bollettino Meteo – 20/10/2019

Previsioni Meteo Italia – Domenica 20 ottobre 2019

Precipitazioni:

– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta orientale, Piemonte settentrionale e meridionale, Lombardia nord-occidentale, Liguria, Appennino emiliano e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati, specie su Piemonte settentrionale, Liguria centro-orientale e Appennino tosco-emiliano;
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Pianura emiliana e Trentino Alto Adige, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità:
nessun fenomeno significativo.
Temperature:
in sensibile aumento su Sardegna, Lombardia e Trentino Alto Adige.
Venti:
forti sud-orientali sulla Liguria e sui settori costieri di Toscana e Lazio centro-settentrionale; localmente forti meridionali sui settori appenninici settentrionali, sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale.
Mari:
molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno settentrionale e il Tirreno centro-meridionale settore ovest; localmente molto mosso il Canale di Sardegna.

Previsioni Meteo Italia – Lunedì 21 ottobre 2019

Precipitazioni:
– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta , Piemonte centro-settentrionale, Lombardia nord-occidentale e Liguria centro-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati;
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Piemonte, Liguria e Lombardia, Emilia e alta Toscana, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Trentino Alto Adige, settori alpini del Veneto, Friuli Venezia Giulia e restanti zone della Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità:
nessun fenomeno significativo.
Temperature:
minime in locale sensibile aumento al Centro-Sud peninsulare e sulla Pianura Padana.
Venti:
localmente forti sud-orientali sulla Liguria e sui settori costieri di Toscana e Lazio centro-settentrionale al mattino, in attenuazione; dalla sera localmente forti sud-orientali sulla Sardegna meridionale.
Mari:
molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno settentrionale e il Tirreno centro-meridionale settore ovest, localmente molto mosso il Canale di Sardegna; moto ondoso in attenuazione durante il giorno.

Previsioni Meteo Italia – Martedì 22 ottobre 2019

Precipitazioni:
sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità:
nessun fenomeno significativo.
Temperature:
minime in sensibile diminuzione sulla Toscana; massime in locale sensibile aumento sui settori alpini.
Venti:
forti orientali sulla Sardegna con raffiche di burrasca specie sulle zone meridionali; tendenti a forti sud-orientali sulla Sicilia occidentale.
Mari:
molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, dal pomeriggio molto mosso lo Stretto di Sicilia. dalla sera agitato il Mare di Sardegna al largo.

Clicca qui per vedere le previsioni dettagliate della tua città.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Left Menu Icon