sabato, 23 Marzo 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
ilmeteo

Cambia nel weekend: ilmeteo peggiora per correnti atlantiche

Dopo l’ennesimo periodo di alta pressione e tempo decisamente stabile, nel coso del fine settimana ilmeteo potrebbe peggiorare, specie al nord, per l’arrivo di correnti atlantiche.

SITUAZIONE METEO: una zona di alta pressione determina tempo buono e anche mite nelle ore pomeridiane al nord e al centro, refoli freddi raggiungono invece ancora il meridione mantenendo le temperature più basse.

TEMPERATURE: ancora una volta oggi i valori massimi risulteranno complessivamente più elevati al nord e lungo le regioni centrali tirreniche, che sul medio Adriatico e il meridione. L’impressione di essere ancora in inverno al sud sarà acuita dalla presenza di una moderata ventilazione nord-orientale.

ILMETEO- EVOLUZIONE: tra giovedì e venerdì un modesto corpo nuvoloso attraverserà il Paese ma senza determinare conseguenze rilevanti. Si osserverà qualche fenomeno passeggero al centro e al sud, soprattutto nella mattinata di venerdì.

FINE SETTIMANA: il tempo tornerà nel complesso buono, anche se non mancherà una lieve variabilità e la presenza di qualche banco nuvoloso lungo il Tirreno. Non farà freddo.

OGGI: bel tempo ovunque, freddo al mattino presto, mite dal tardo mattino al nord e lungo le regioni centrali tirreniche, ancora un po’ freddo altrove. Modesti annuvolamenti saranno presenti sul meridione. Vento da nord-est moderato al sud.

DOMANI: al nord qualche passaggio nuvoloso tra Alpi e pianure, nubi basse sulla Liguria. Al centro e al sud bel tempo, nubi in arrivo su Toscana e Lazio nel corso della giornata, specie a ridosso della fascia costiera. Temperature in aumento nei valori minimi, massime in aumento al sud, stazionarie altrove.

SCEGLI LA TUA LOCALITÀ’ CON LE PREVISIONI AGGIORNATE OGNI ORA

Left Menu Icon