martedì, 10 20 Dicembre19 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo

Meteo, ancora situazione preoccupante. Weekend

Monitoraggio in atto in molte regione a causa di condizioni meteo ancora perturbate.

Il maltempo non dà tregua all’Italia. La perturbazione numero 1 di novembre, responsabile di un’ondata di intenso maltempo, con violente raffiche di vento e nubifragi che hanno provocato anche alcune vittime, ci lascia in eredità un vortice di bassa pressione che fino a lunedì della prossima settimana rimarrà posizionato in prossimità della Sardegna influenzando il tempo sul nostro Paese.

METEO OGGI: In particolare nella giornata di oggi il centro della depressione si posizionerà ad ovest della Sardegna, da dove riuscirà a portare nuvole su gran parte del Paese e piogge diffuse soprattutto al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori. Per sabato si prevede un parziale miglioramento al Centro al Nord-Est, mentre il tempo resterà nuvoloso e a tratti piovoso al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Domenica probabile un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Sud con piogge e temporali anche di forte intensità. Clima mite con le temperature in generale nella norma o leggermente sopra ma che risulteranno altalenanti in funzione della fasi di maltempo.

Previsioni meteo per oggi. Molte nuvole in tutta Italia. Piogge diffuse sulle regioni centrali, in Sardegna e Sicilia occidentale con fenomeni anche di forte intensità e associate a temporali.
Nel corso del giorno piogge sparse anche su Nord-Est, Lombardia, Liguria centro-orientale, Campania e nord della Puglia. Moderati venti di Scirocco al Centro-Sud. Temperature massime in crescita al Sud ed estremo Nord-Est, in gran parte d’Italia leggermente oltre la norma.

Previsioni meteo per sabato. Domani ancora nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite soprattutto nel versante adriatico. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia; a carattere più isolato qualche pioggia anche su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna, in quest’ultima regione anche a carattere temporalesco. Temperature massime in aumento in gran parte del Centro-Nord.