mercoledì, 13 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo domani

Meteo domani: ciclone freddo sull’ Italia. Neve a bassa quota

Condizioni del tempo in ulteriore peggioramento. Ecco il meteo domani con tutti i dettagli

ANALISI: La nostra penisola, risente di meteo già fin d’ora compromesso a causa di una circolazione depressionaria che fungerà da elemento attrattore per quel vortice colmo d’aria polare. Una perturbazione sta coinvolgendo essenzialmente le regioni meridionali, con condizioni di maltempo specie sulle Isole e sul versante tirrenico. Non mancano nevicate fino a quote localmente basse sulle aree interne appenniniche del Centro Italia.

BASSA PRESSIONE, METEO COMPROMESSO: L’area depressionaria insisterà anche domani sull’Italia Centro-Meridionale, evolvendo molto lentamente verso levante. Vediamo quindi più nel dettaglio quali saranno le condizioni meteo che caratterizzeranno la giornata di martedì 22 gennaio.

meteo domaniMETEO DOMANI: Precipitazioni insisteranno ancora su buona parte del Centro-Sud, con fenomeni anche temporaleschi possibili sulle regioni meridionali. La neve sarà protagonista su gran parte dell’Appennino, a quote in genere attorno agli 800/1000 metri al Sud, a quote ben più basse altrove. In particolare, nel corso della giornata la neve si porterà a quote ben più basse su Romagna, Marche, Umbria e zone più interne della Toscana Centro-Settentrionale. In queste aree potrà nevicare a quote di bassa collina o sulle pianure interne, specie in considerazione dell’intensificarsi dei fenomeni.

Entro la tarda sera di martedì non si esclude un’estensione dei fenomeni nevosi verso l’Emilia Orientale ed il Basso Veneto. In queste zone si attende neve fino in pianura grazie a contributi più freddi nord/orientali, con possibili fiocchi anche sulle regioni costiere

Rimani aggiornato con le previsioni del tempo per la TUA CITTA’

Left Menu Icon