venerdì, 18 Gennaio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo domani

Meteo domani, migliora al nord qualche pioggia al sud

Dopo il veloce passaggio della perturbazione le condizioni meteo migliorano. In particolare il meteo domani conferma le ampie schiarite attese al nord, qualche piovasco al centro-sud

METEO DOMANI, ANALISI: La perturbazione atlantica numero 8 del mese di dicembre è arrivata sull’Italia causando un peggioramento a partire da Nord, con neve anche a bassa quota, mentre il Sud risentirà solo marginalmente del passaggio di questa perturbazione. Domani, infatti, ci saranno locali piogge su alto Adriatico, regioni centrali e basso versante tirrenico. Poi, nell’ultima parte della settimana, si conferma un generale miglioramento del tempo e una fase di maggiore stabilità atmosferica grazie all’espansione dell’alta pressione delle Azzorre fino al Mediterraneo centrale.

METEO NORD, GIORNATE CON CIELO INVISIBILE: Le giornate risulteranno spesso grigie: al Nord si potranno formare strati di nubi basse e nebbie; altrove, sul Levante ligure e sul versante tirrenico della Penisola, il cielo sarà nuvoloso, ma senza precipitazioni di rilievo; le temperature saranno in generale superiori alle medie stagionali. Per le conferme e ulteriori dettagli sull’evoluzione vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

PREVISIONI METEO DOMANI: Giovedì nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud, lungo l’Arco Alpino e nel pomeriggio sul Nord-ovest. Nel corso del giorno qualche pioggia su Venezia Giulia, coste venete, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria Tirrenica, con qualche fiocco di neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 1000-1200 metri. Attenzione alle nebbie in Val Padana e nelle valli interne delle regioni centrali. Temperature minime in generale sensibile aumento, massime in lieve crescita.

Left Menu Icon