mercoledì, 16 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo domani

Meteo domani, miglioramento effimero. Poi ancora neve

Un nuovo peggioramento è atteso a partire da mercoledì. Il meteo domani migliora in modo temporaneo

CLIMA INVERNALE: L’Italia continua ad essere alle prese con meteo invernale, ma l’anticiclone sta in parte consentendo una fase di tregua con prevalenti condizioni di bel tempo. Correnti fredde settentrionali continuano ad influenzare le regioni più meridionali. Una nuova irruzione artica punta l’Italia e caratterizzerà l’evoluzione meteo della settimana, a causa dell’affondo di una depressione dall’Islanda seguita da un flusso di correnti artiche che inizieranno a riversarsi sul Mediterraneo nella giornata di mercoledì.

METEO DOMANI: Nel frattempo già nella giornata di domani avremo i primi segnali di cambiamento, con il fronte freddo atteso addossarsi sulle Alpi. Ma ecco nel dettaglio quella che sarà l’evoluzione meteo per martedì 8 gennaio. Nevicate sono attese sui confini alpini, specie tra Valle d’Aosta e settori centro-orientali. Correnti umide occidentali verranno richiamate sulla Penisola, con nuvolosità in accentuazione a partire dalle aree tirreniche dove si avranno piovaschi.

TEMPO DOMANI NOTTE: Le precipitazioni si estenderanno verso i settori interni appenninici, ma dalla sera inizierà a peggiorare anche sui versanti adriatici. La neve cadrà sui rilievi del Centro-Sud oltre i 1000 metri, ma dalla sera anche a quote lievemente inferiori sul Centro Italia. Da segnalare anche un progressivo rinforzo dei venti, in rotazione dai quadranti occidentali. Burrasca di maestrale è attesa verso fine giornata in Sardegna, con mareggiate sulle coste esposte. Venti di bufera accompagneranno le nevicate sui crinali alpini.

Left Menu Icon