martedì, 23 Aprile 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo
Fonte: il meteo

Meteo, dopo il freddo invernale nel weekend torna la primavera

Il repentino cambio della circolazione atmosferica ha dato luogo, nelle ultime 6-8h, ad un sensibile calo della temperatura. Il meteo, tuttavia, dopo questa fase, tornerà nuovamente primaverile specie a partire da domenica.

METEO, OGGI : Il meteo continuerà a essere piuttosto perturbato: un vasto vortice ciclonico si isolerà sul Tirreno meridionale, portando maltempo su tutto il Meridione nonché una accesa ventilazione su tutti i settori. Venti forti oggi, enfatizzati dal profondo minimo di bassa pressione sul Tirreno. Questo sarà un fronte particolarmente freddo ma altrettanto veloce, poiché già al Nord ci sono ampi rasserenamenti, seguiti da aria attualmente piuttosto fredda ma via via più calda.

METEO DOMANI: Per la giornata di domani ci aspettiamo ancora residua instabilità al Meridione, mentre il sole splenderà altrove: giovedì e in particolare venerdì saranno giornate invece soleggiate stabili e miti per tutti, con una decisa ripresa termica da nord a sud.

TEMPO PIÙ MITE IN PROSPETTIVA: nel corso del fine settimana quando, un VORACE ANTICICLONE, riuscirà a conquistare in modo deciso tutta la Penisola. Il meteo infatti risulterà nuovamente ben stabile su tutte le Regioni e le temperature, soprattutto quelle diurne, torneranno a guadagnare anche 3-4°C specialmente al Nord e al Centro Italia. Va detto, altresì, che il clima non dovrebbe tornare così caldo come nel precedente weekend. Le temperature massime infatti, dovrebbero rimanere in gran parte intorno ai 20°C e non certo sui 25-26°C come accaduto nelle giornate di Sabato e Domenica scorse. Inoltre, nonostante si registrerà un aumento anche nei valori minimi, continuerà a fare freschino di notte e nelle ore prossime all’alba specie sulle regioni settentrionali e nelle aree interne del Centro come in Toscana in Umbria.

Resta sintonizzato con le nostre previsioni del tempo. Scarica la nostra app per ANDROID, per IOS e consulta il meteo per la tua città sempre aggiornato

Left Menu Icon