venerdì, 13 Dicembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo freddo

Meteo freddo: da lunedì in Italia. Le regioni interessate

I periodi di transizione e di passaggio da una stagione all’altra sono, normalmente, quelli in cui le variazioni meteorologiche avvengono repentinamente. Anche questa volta, sarà così: dopo un weekend di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, vengono confermate le indiscrezioni rispetto ad una nuova ondata di aria fredda che interesserà l’ Italia ad iniziare da Lunedì-Martedì. Meteo freddo, vediamo le aree interessate.

METEO FREDDO DA Lunedì: L’anticiclone delle Azzorre sta già incominciando a far sentire la sua positiva influenza su molte regioni del Paese, a parte qualche incertezza residua sui settori meridionali delle due Isole maggiori.

SABATO E DOMENICA PRIMAVERILI: Da Sabato l’azione stabilizzante dell’alta pressione ci regalerà una fase di pieno bel tempo su tutta l’Italia e con temperature in netta crescita fino a valori superiori alla media del periodoSabato, a conti fatti, sarà probabilmente la giornata più bella e calda del WEEKENDDomenica, invece, nonostante l’alta pressione rimanga ancora ben salda sull’Italia, registreremo qualche nube in più al Nord, le quali, tuttavia, non comprometteranno comunque le nostre attività all’aperto. Sul resto del Paese, il meteo rimarrà praticamente invariato con tanto sole e temperature davvero molto miti per la stagione.

METEO FREDDO, NUOVA SETTIMANA: Ma attenzione, tra pochi giorni cambierà tutto. Passato infatti il caldo weekend, ecco che l’alta pressione si spingerà troppo verso il Nord Europa attivando così un afflusso d’aria gelida proveniente direttamente dal Polo. Già da lunedì sera infatti, si avvertiranno i primi segnali di un cambiamento con qualche temporale sul Nord Est. Sarà il preludio ad un vero e proprio cambio di stagione, che maturerà soprattutto fra Martedì e Mercoledì, quando, gran parte del Paese tornerà sotto il dominio di un maltempo di stampo invernale.