domenica, 15 Settembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Meteo Italia

Meteo Italia, tanto sole nel weekend. A seguire più freddo

Espansione dell’alta pressione sul mediterraneo. In particolare il meteo italia sarà piuttosto buono con caldo specie sulle regioni centrali tirreniche

METEO ITALIA, ANALISI: Il weekend inizierà con bel tempo quasi ovunque, sempre in compagnia di temperature ben oltre la norma. Novità in vista da domenica, quando aria più fresca dai Balcani potrebbe iniziare ad affluire verso l’Italia Nord-Orientale e le regioni adriatiche. Salgono quindi le quotazioni in merito ad un drastico cambiamento di circolazione a cavallo fra domenica e lunedì. Questo possibile calo termico collegato alla discesa di un impulso freddo perturbato verso gli stati danubiani e i Balcani. Parte di quest’aria fredda scivolerà verso la nostra Penisola, con massimi effetti in Adriatico e soprattutto al Sud, dove potrebbe aversi un peggioramento d’entità ancora da definire.

METEO ITALIA, Venerdì ulteriore miglioramento del tempo, con il sole che splenderà in gran parte d’Italia e qualche acquazzone residuo solo in Sicilia Sardegna. Le temperature sono previste in leggero aumento: nei prossimi avremo un clima molto mite con valori diurni di alcuni gradi al di sopra della norma. Il tempo diverrà ancora più stabile e soleggiato nella giornata di sabato, anche in Sardegna e Sicilia. Domenica correnti più fresche dai Balcani potrebbero iniziare ad insidiare le regioni adriatiche e meridionali in attesa di un probabile e generale calo delle temperature ad inizio della prossima settimana.

METEO ITALIA, Sabato tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con un po’ più di nubi su bassa CalabriaSicilia e Sardegna, ma senza precipitazioni di rilievo. Fino al pomeriggio nuvolosità sparsa anche sull’alta Lombardia. Clima ancora molto mite per il periodo. Ventilato per venti settentrionali sul medio e basso Adriatico e sullo Ionio.

Left Menu Icon