lunedì, 14 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo italia

Meteo Italia, weekend Immacolata con poche piogge

Rapido passaggio della perturbazione numero 3 del mese di dicembre. Meteo Italia con poche precipitazioni specie nella prima parte di Sabato.

METEO ITALIA: Condizioni meteo di nuovo movimentate sull’Italia, per il parziale cedimento dell’anticiclone ed il passaggio di una prima veloce perturbazione con qualche piovasco sparso e ritorno della neve sulle Alpi anche localmente fin sotto i 1000 metri. Questa è però solo la prima di una serie di perturbazioni che caratterizzeranno gli ultimi giorni della settimana.

FINE DEL PERIODO STABILE: Il periodo stabile volgerà del tutto al termine e ci attende un fine settimana all’insegna della variabilità con nuovi impulsi instabili in transito sulla nostra Penisola, sospinti da sostenute correnti nord-occidentali di provenienza nord-atlantica pilotate da una profonda circolazione ciclonica sul Nord Europa.

METEO ITALIA, NUMEROSE PERTURBAZIONI: Questo viavai di perturbazioni sarà accompagnato da un calo delle temperature e soprattutto da una sostenuta ventilazione, che esalterà la sensazione di fresco. L’anticiclone verrà così smantellato in modo definitivo, arretrando ulteriormente verso ovest per poi puntare verso nord con la conseguenza che l’Italia verrà investita da aria che si farà via via più fredda.

meteo italiaMETEO IN PEGGIORAMENTO, NUOVO FRONTE ALLA FINE DI VENERDÌ
Condizioni di iniziale stabilità, salvo residue isolate piogge sulla Sicilia. Dal pomeriggio annuvolamenti in accentuazione tra Liguria e Toscana dove potrà aversi qualche pioviggine. Saranno questi i segnali della nuova perturbazione, con peggioramento dalla sera anche su Sardegna e medio versante tirrenico. Neve sulle Alpi, anche a quote sotto di 1100/1200 sui settori di confine.

METEO WEEKEND IMMACOLATA BURRASCOSO E A TRATTI INSTABILE
La perturbazione scivolerà rapidamente sull’Italia Centro-Meridionale, con precipitazioni sparse e miglioramento al Nord dove i cieli torneranno sereni o poco nuvolosi. Un nuovo fronte a fine giornata si addosserà alle Alpi con nuove nevicate, specie sui settori di confine. Forti correnti di maestrale spazzeranno lo Stivale, con rinforzi anche di burrasca e mareggiate sulle coste esposte.

SCEGLI la tua località e le previsioni in dettagli fino a 7 giorni

Left Menu Icon