mercoledì, 13 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo

Meteo neve, gli aggiornamenti dell’ultima ora

Fase di maltempo prossima alla realizzazione. Nei prossimi giorni instabilità diffusa con neve a quote basse e, mercoledì 23, anche in pianura al nord. Meteo neve delle prossime 72/96h. Tutti i dettagli

METEO NEVE: La neve potrebbe cadere fino in pianura sul Piemonte, specie centro-meridionale. Qualche fiocco anche sull’ovest della Lombardia, sul Pavese e sul Piacentino.Neve sulla Liguria, specie nel settore centro-occidentale della regione fino ai fondovalle e localmente sulle coste tra Genova e Savona stante il fenomeno della Tramontana Scura.

SARDEGNA E RESTO D’ITALIA: Nevicherà anche nelle zone interne della Sardegna sopra i 400-500 metri e sulla Calabria sopra gli 800-1000 metri; al di sotto di queste quote avremo rovesci di pioggia.

meteo neveEcco la depressione che si formerà nei pressi della Sardegna. La depressione medesima si definisce “Barotropica, ovvero con il minimo di pressione al suolo coincidente con quello in quota. Ecco il motivo della vasta zona senza precipitazioni nel pressi della Sardegna, dove si avrà il perno del maltempo.

PRECIPITAZIONI: Le precipitazioni veleggeranno attorno a questa isola asciutta, colpendo il Tirreno e marginalmente il settentrione. Neve fino a fondovalle sull’Appennino Ligure, fino a 200-300 metri su quello emiliano-romagnolo; 500 metri la quota neve sull’Appennino Umbro-Marchigiano e 800 metri su quello abruzzese.

Left Menu Icon