mercoledì, 19 Giugno 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo pasqua 2019

Meteo Pasqua 2019, incubo pioggia?

Se fossero confermate le indiscrezioni il meteo pasqua 2019 potrebbe caratterizzarsi per maltempo diffuso con piogge e temporali.

METEO PASQUA 2019, ANTICIPAZIONI– Sono in grave pericolo e in bilico le vacanze di Pasqua e Pasquetta. Se Aprile comincerà all’insegna del maltempo, attorno alla metà del mese assisteremo ad un temporaneo miglioramento del tempo grazie ad una parziale rimonta alto-pressoria che farà giungere sull’Italia aria più stabile e mite da Sud, con punte fino a 24°-26° gradi centrigradi al Sud, ma durerà poco. Successivamente, sulla nostra Penisola, per Pasqua e Pasquetta incomberà una seria minaccia che si tradurrà in maltempo a più riprese ad opera di un flusso d’aria instabile proveniente dall’Oceano Atlantico che da Ovest intraprenderà la strada del Mediterraneo per poi dirigersi verso la Grecia.

METEO FESTE DI PASQUA 2019 E PASQUETTA: Prepariamoci quindi a vivere le feste di Pasqua e Pasquetta con un clima per niente rassicurante. Si tratterà della tipica instabilità primaverile italiana determinata da improvvisi temporali (soprattutto nel pomeriggio tra le 12.00 e le 17.00) da Nord a Sud. Probabilmente entrambe le giornate inizieranno col cielo sereno ma con il passare delle ore, improvvisamente, il cielo potrebbe oscurarsi e minacciare pioggia. Sarà dunque un fiorire di temporali e laddove i fenomeni risulteranno intensi non si esclude qualche locale ma violenta grandinata con un sorprendente calo delle temperature, specie nelle zone interne in collina e montagna.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CONFERMANO IL MALTEMPO: Quindi alla luce degli ultimissimi aggiornamenti è altissima la probabilità che le feste di Pasqua possano trascorrere all’insegna del tempo brutto, incerto e a tratti freddo. Difatti, non si esclude che sulle Alpi e sull’Appennino Settentrionale possa ancora esserci qualche nevicata tardiva (ad alta quota) per la gioia di operatori turistici e appassionati di montagna. Noi consigliamo vivamente di seguire costantemente i nostri aggiornamenti così da essere pronti a qualsiasi situazione meteorologica ci venga proposta da madre natura.

Left Menu Icon