venerdì, 18 Gennaio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo

Meteo, previsioni confermano: nuova neve al SUD

Anche questa mattina arrivano conferme dal punto di vista meteo per un nuovo peggioramento che interesserà principalmente le regioni del Sud Italia

ANALISI METEO: Siamo nell’imminenza di un nuovo cambiamento meteo, per l’approssimarsi di un nuovo fronte d’aria artico marittima. Il nuovo nucleo d’aria fredda si va addossando alle Alpi, poi da domani le correnti artiche inizieranno a sfondare sul Mediterraneo.

PEGGIORAMENTO: Avremo così un ulteriore peggioramento sull’Italia, per l’approfondirsi di una circolazione di bassa pressione. Il maltempo invernale colpirà più direttamente il Centro-Sud, mentre il Nord resterà ancora ai margini per quanto concerne le precipitazioni.Le temperature riprenderanno a calare, ma vediamo nel dettaglio quella che sarà l’evoluzione meteo per domani, mercoledì 9 gennaio. L’instabilità sarà marcata su tutto il Centro-Sud e nevicate che potranno cadere fino in collina specie sull’Appennino Centrale.

METEO, DOVE TORNERÀ LA NEVE: In particolare neve a bassa quota, entro sera, interesserà le aree tra Marche ed Abruzzo, maggiormente esposte ai flussi artici. Nevicate fino in collina interesseranno anche le aree interne della Sardegna centro-settentrionale. Neve si avrà anche sulle Alpi confinali, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà asciutto o soleggiato. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali risultando moderati o forti, mentre saranno inizialmente ancora occidentali sul Tirreno Meridionale e sul Mar Ionio.

Left Menu Icon