sabato, 14 Dicembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo sardegna

Meteo Sardegna, situazione devastante

Temporali autorigeneranti interessano l’Isola. Meteo Sardegna con alluvioni lampo

La situazione meteo diventa drammatica in varie aree del Mediterraneo. Nelle Baleari il disastro è avvenuto ieri con un’alluvione lampo che ha causato 5 vittime accertate, ma ci sono vari dispersi a Mallorca, una delle isole dell’arcipelago.

METEO SARDEGNA- nubifragi e violentissimi temporali in varie località, ed in alcune del sud est dell’Isola (Tertenia), i dati ufficiali parlano di piogge già attorno ai 300 millimetri, mentre a sud ovest di Cagliari circa 200 millimetri. Ma i temporali sono ancora in atto. Cagliari è stata illuminata a giorno per tutta la notte da un’infinità di lampi dei temporali che si abbattevano con violenza attorno.

SARDEGNA ALLERTA METEO: allerta meteo emanata dalla Protezione Civile

“L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, martedì 9 ottobre, precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specialmente sui settori meridionali e orientali dell’isola. Dalle prime ore di domani, mercoledì 10 ottobre, previste inoltre precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, specie sui settori meridionali della regione. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”