sabato, 23 Marzo 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo venerdi

Meteo venerdì, poche variazioni

Poche variazioni di rilievo per la giornata di domani. Meteo venerdì con qualche isolato piovasco, molte nubi al centro-nord ma senza piogge, prevalentemente soleggiato al centro-sud

METEO, SITUAZIONE: La perturbazione in transito sul Nord Italia nella giornata di venerdì coinvolgerà, in forma indebolita, le regioni centrali. Poi durante il fine settimana le correnti si disporranno da ovest e sul Mediterraneo si assisterà ad un moderato rialzo della pressione atmosferica, condizioni che favoriranno tempo stabile in gran parte del Paese. Soprattutto sabato sarà una giornata soleggiata mentre domenica correnti più umide favoriranno un aumento delle nuvole al Centro-Nord.

METEO VENERDI’ MOLTE NUBI DA DOMENICA FREDDO: Nella notte successiva aria fredda si addosserà a nord delle Alpi per poi oltrepassarle e propagarsi lunedì progressivamente a tutta l’Italia, sospinta da venti settentrionali da forti a burrascosi. Ne conseguirà un raffreddamento e una rapida fase perturbata lungo l’Adriatico e la penisola con gli ultimi strascichi martedì mattina al Sud e in Sicilia.

Previsione meteo per venerdì. Al Nord-Ovest e in Emilia Romagna schiarite sempre più ampie fin dal mattino, in estensione poi anche al nord della Toscana e alle coste dell’alto Adriatico. Altrove nuvolosità variabile. Deboli precipitazioni isolate su Alpi e Prealpi orientali, nevose sopra 1500-1700 m circa e deboli piogge sparse nelle zone interne tra LazioAbruzzoMarche meridionali e Umbria, in esaurimento verso sera. Temperature minime in diminuzione al Nord, in Toscana e Sardegna, massime in calo al Centro e sulla Sardegna, in rialzo al Nord. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure, moderati o tesi meridionali sul Mar Ionio e sud della Puglia.

Left Menu Icon