martedì, 31 Marzo 2020 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteolive

Meteolive: previsioni. Precipitazioni in arrivo

METEOLIVE, aggiornamento per le prossime ore

Situazione: vanno smorzandosi gli effetti della perturbazione giunta in questo weekend, nient’altro che un residuo della tempesta Gloria che ha imperversato nei giorni scorsi sulla Penisola Iberica. L’indebolimento dell’anticiclone sull’Italia ha consentito il passaggio, pur indebolito, dell’ammasso perturbato. Ora le correnti oceaniche continueranno ad influenzare il meteo sulla nostra Penisola, in un contesto sempre ben poco invernale. Le perturbazioni più organizzate resteranno confinate ad alte latitudini e sulla nostra Penisola transiteranno fronti più sfilacciati.

METEOLIVE IN ITALIA: L’Italia risulterà però in un’area di mezzo fra il flusso perturbato e l’anticiclone e ciò sarà causa di variabilità senza particolare maltempo. La depressione d’Islanda è destinata a convogliare un nuovo fronte proprio per l’avvio di settimana.

meteolive

METEO IN DETTAGLIO: vediamo più nel dettaglio il tempo atteso per domani, lunedì 27 gennaio. Non sono attese inizialmente grosse variazioni rispetto al tempo della giornata domenicale, con umide correnti occidentali che favoriranno un po’ di variabilità sulle regioni tirreniche e all’estremo Sud. Le piogge saranno più probabili Salento, la Calabria meridionale ed il nord della Sicilia. Peggiora dalla sera al Nord-Ovest per l’inserimento dell’avanguardia della perturbazione in arrivo dalla Francia, con nuove piogge soprattutto in Liguria e poi sull’Alta Toscana.

METEO NORD NEVE: Deboli piovaschi andranno a coinvolgere anche il Piemonte orientale, parte della Lombardia e la Sardegna occidentale. Da segnalare anche l’arrivo di qualche nevicata sulle Alpi Occidentali, a partire dai 1000/1200 metri d’altitudine.