martedì, 12 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
neve

Neve in pianura al nord, mercoledì. Dove e quanta ne cadrà?

Un impulso più umido scorrerà sulle regioni settentrionali dove è presente un possente cuscino di aria fredda. Neve anche in pianura

SETTIMANA INVERNALE: numerose perturbazioni in arrivo. Quella in transito in queste ore, altre perturbazioni attraverseranno l’Italia. La perturbazione numero 10 del mese arrivata domenica, martedì si allontanerà verso i Balcani ma prima di abbandonare il nostro Paese porterà ancora qualche pioggia sulle regioni del basso Tirreno.

NEVE MERCOLEDÌ: Il tempo tornerà a peggiorare mercoledì con l’arrivo della perturbazione n. 11 di gennaio: porterà deboli nevicate fino a quote di pianura al Nordovest e piogge al Centro-Sud ma con neve al di sotto dei 1000 metri nelle zone interne del Centro e della SardegnaUna nuova ondata di maltempo viene ad oggi confermata nell’ultima parte della settimana. In particolare con l’arrivo già alla fine di giovedì di un’altra perturbazione atlantica (la n. 12 di gennaio), nuove nevicate sono attese venerdì tra il Nord-Ovest e le regioni alpine orientali mentre dovrebbe piovere diffusamente su alto Adriatico, Emilia Romagna, Sardegna, Centro e Campania.Le nevicate al Nordovest potrebbero rivelarsi anche particolarmente abbondanti.

METEO MARTEDÌ: Martedì tempo ben soleggiato al Nord e regioni centrali tirreniche ma con la possibilità al mattino di qualche nebbia sulla fascia centrale della Pianura Padana e nelle valli interne del Centro. Nel resto del paese annuvolamenti a carattere irregolare con qualche pioggia intermittente in Campania, Basilicata occidentale, Calabria e Sicilia con deboli nevicate sui rilievi oltre 900-1200 metri.; al mattino possibili residue precipitazioni lungo le coste delle regioni centrali adriatiche. Tra sera e notte peggiora in Sardegna e nelle regioni di Nord-Ovest: arriveranno delle piogge nell’isola e qualche nevicata fino a quote di pianura in Piemonte, Lombardia, Liguria e Val d’Aosta. Gelate mattutine al Nord, Toscana, Umbria e Lazio. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti in indebolimento: resta un po’ ventoso solo su medio-alto Adriatico e Isole.

NEVE MERCOLEDÌ: Giornata in gran parte nuvolosa. Deboli nevicate fino in pianura sono attese al Nord-Ovest e sull’Emilia occidentalePiogge sparse in Sardegna, Sicilia e, tra la tarda mattinata e il pomeriggio sulle regioni del versante tirrenico. Sui rilievi della Sardegna e del centro Italia quota neve tra 500 e 800 metri. Temperature in calo al Nordovest e regioni tirreniche. Giornata ventosa sui mari di Ponente e sul basso Ionio: in particolare dal pomeriggio sono previsti venti forti di Maestrale intorno alle Isole maggiori.

neve

Left Menu Icon