domenica, 19 Maggio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
meteo milano e meteo torino

Neve: meteo milano e meteo torino imbiancate?

Si entra nell’inverno, quello crudo, quello gelido per venti provenienti dalla Russia. Ma solo una parte della penisola sarà avvertirà questo deciso cambiamento. Al centro-sud, avremo ancora correnti meridionali. Meteo Milano e meteo Torino a rischio neve, conferme!

METEO MILANO E METEO TORINO: Come già previsto da alcuni giorni, nel weekend ci sarà una svolta radicale del meteo: correnti orientali più fredde investiranno lo Stivale, con un drastico calo termico, in particolare al Nord e sulle Adriatiche. La settimana entrante sarà la prima dopo tantissimi mesi (da marzo per la precisione) che sarà favorevole alla formazione di neve a bassissima quota: è ancora prematuro parlare di neve al piano, ma con ragionevole sicurezza possiamo dire che si potrà scendere localmente anche sotto i 500 metri.

ANALISI PREVISIONALE: l’aria fredda russa, ad inizio della nuova settimana, riuscirà a penetrare tra Liguria e Corsica dando luogo, di conseguenza, alle condizioni ottimali per neve abbondante in Pianura; questa ipotesi è molto concreta e viene chiamata in gergo “nevicata da minimo sul Ligure”, oppure “Rodanata”, ossia le condizioni idilliache per una nevicata generosa al Nord.

METEO MILANO E METEO TORINO: In questo contesto non possiamo non soffermarci, però, su quello che potrebbe accadere su alcune località delle regioni settentrionali. Il rischio NEVE per la città di Milano e quella di Torino tra martedì 20 e mercoledì 21 è davvero elevata con possibilità anche di accumuli al suolo.

VUOI CONOSCERE LE PREVISIONI METEO PER LA TUA LOCALITÀ’? CONSULTA IL NOSTRO METEOSEARCH

Left Menu Icon