giovedì, 20 Giugno 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 2 giugno 2019

L’oroscopo di oggi

02-06-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Una celebre fiaba di Esopo racconta che un giorno, una cornacchia che stava per morire di sete, trovò una brocca che conteneva solo un piccolo strato d’acqua sul fondo, irraggiungibile per il suo corto becco. Così si ingegnò, ed iniziò a mettere sul fondo della brocca un sassolino dopo l’altro, fino a quando il livello dell’acqua non si alzò, e così le fu possibile bere e salvarsi la vita.   Non sottovalutare tutto quello che puoi fare oggi… mettendo in fila un piccolo sassolino alla volta.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 85

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro… finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 7

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Sembra proprio che ti troverai a dover giudicare le reali intenzioni di chi ti sta di fronte. Vuoi una mano?   Usa questa potente frase dello scrittore Cormac McCarthy: “Se vuoi bene a una persona cerchi sempre di alleggerirgli il fardello che si porta sulle spalle. Anche quando se l’è caricato addosso da solo.”

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

“Musztarda po obiedzie” è un modo di dire polacco che vuol dire “Senape dopo pranzo”. Significa che si è arrivati troppo tardi nel fare qualcosa, e ormai non si è più in tempo. Insomma… si è utili come la senape dopo aver mangiato.   Astrologicamente parlando, questo per te è decisamente un buon momento, approfittane! Non vorrai mica fare la fine della senape dopo pranzo!!

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 19

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Camomilla, lavanda e valeriana sembra abbiano un potere calmante. Caffè, guaranà e peperoncino sono invece sostanze eccitanti.   Che cosa farei al tuo posto? Preparerei una bella tisana mescolando tutti questi ingredienti insieme, e poi me la scolerei tutta d’un fiato.   Oggi hai senza dubbio bisogno di energia… ma senza esagerare!

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 85

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Lo scrittore e filosofo Yann dall’Aglio scrive: “Posso amare fare jogging, posso amare un libro, un film, posso amare le scaloppine, posso amare mia moglie. Ma c’è una grande differenza tra una scaloppina e mia moglie, per esempio. Cioè se io apprezzo una scaloppina, la scaloppina, da parte sua, non apprezza me. Mentre mia moglie, mi chiama la stella della sua vita.”   Ho idea che nei prossimi giorni saprai interiorizzare al meglio questa simpatica lezione. Riuscirai a smettere di concentrarti sulle “scaloppine”, canalizzando ogni tuo sforzo ed emozione solo verso quelle persone che sanno amplificarle, facendole risuonare a lungo.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

“Anche le scimmie cadono dagli alberi!” , recita un proverbio giapponese. Insomma, capita a tutti di sbagliare. Anche a chi sta facendo ciò che gli riesce meglio. Anche alla più competente, intelligente e volenterosa delle scimmie.   Scriviti questa frase da qualche parte, nelle note sul cellulare, sulla tua agenda, sul palmo della mano. Se oggi ti faranno notare che hai commesso un errore potrai sempre rispondere, con sguardo saggio e profondo: “Beh, anche le scimmie cadono dagli alberi!”.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

La tua vita dei prossimi giorni sarà governata da una figura retorica: l’ossimoro. Quella stessa figura retorica, basata sulla contrapposizione, che a scuola individuavi a colpo sicuro rispetto alle altre, meno immediate e meno efficaci: ghiaccio bollente, lucida follia, sinfonia discorde, caos calmo.   Insomma, dovrai vivere all’insegna della contraddizione.   In fondo, come diceva Nicolás Gómez Dávila: “Per cogliere nel segno è necessario contraddirsi. Perché l’universo è contraddittorio.”

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 17

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Sorprese a non finire nel tuo futuro!   Se interpretare questa previsione degli astri come un augurio o una minaccia, sta a te deciderlo. Preferirai affidarti al già noto, al già sperimentato, al già vissuto, non cambiando la squadra che ti ha già regalato diverse vittorie, oppure ti lancerai con entusiasmo ed un pizzico d’incoscienza nelle tante novità che ti aspettano – come un esordiente alla sua prima partita in campionato?   Qualunque cosa tu scelga, io sarò qui a fare il tifo per te.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 10

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Nessuna strada termina con un cartello che dice: “Attenzione, questa è la fine della strada!”. Non c’è nessun avviso su una scala, che metta in guardia dal fatto che si sta per salire l’ultimo gradino. Forse, gli ascensori… Ma anche lì, arrivati all’ultimo piano, non si può mai sapere se ce n’è un altro che si può raggiungere solo a piedi.   Non diffidare quindi, perché sembra che nelle prossime settimane potresti trovare una scaletta, un sentiero, uno sbocco inaspettato, capace di rivitalizzare situazioni ed esperienze che ti apparivano ormai giunte al capolinea.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 56

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

L’amore, a differenza di quello che raccontano libri e film, non è rose rosse e cioccolatini (non solo), né parole dolci e sguardi languidi (non sempre). Amare è soprattutto compiere piccoli gesti quotidiani. Quando ero piccola, ad esempio, andavo a farmi la doccia e mia madre mi metteva il pigiama sul termosifone, perché lo potessi indossare già caldo. Adesso che sono grande, spero di poter ricambiare l’amore di chi ho intorno con gesti altrettanto semplici, ogni giorno.   E tu, cosa puoi fare per chi ti sta vicino, per non fargli sentire più freddo uscito dalla doccia?

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Mi sono imbattuta nell’ennesima guida su internet. Il titolo era: “Come capire se un tuo amico è un vero amico” . 12 punti, con le caratteristiche del vero amico, tra cui: “I veri amici trovano il tempo per stare con te” “I veri amici rispettano la parola data” “Gli amici veri comunicano apertamente l’uno con l’altro”   La mia regolina invece è una sola: se le persone hanno buon cuore oppure no, questa è la sola cosa che conta.   Decidi tu quale metodo utilizzare, poiché un prossimo incontro è imminente.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 2

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon