lunedì, 26 Agosto 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 21 luglio 2019

L’oroscopo di oggi

21-07-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Scrive Italo Svevo: “Io quando guardo una montagna aspetto sempre che si converta in vulcano.”   Credo che oggi la stessa cosa varrà anche per te, ma in senso completamente opposto. Chiunque ti vedrà, crederà di ammirare una placida e solida montagna, senza minimamente sospettare che con un piccolo innesco potresti trasformarti in un vulcano pronto a mettere a ferro e fuoco tutto ciò che lo circonda. Speriamo insomma che oggi, nessuno ti venga a stuzzicare…

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 97

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Kate Winslet, ritirando l’Oscar per la migliore attrice protagonista, ha candidamente ammesso: “Mentirei se non dicessi che ho un discorso pronto fin da quando avevo otto anni, che provavo davanti allo specchio del bagno con una bottiglia di shampoo in mano.”   E tu, c’è qualcosa su cui fantastichi da moltissimo tempo e che senti ormai prossimo a realizzarsi? Prepara un discorso per l’occasione, potrebbe servirti.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 81

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Una bambina alla quale mi capita saltuariamente di preparare la merenda, ha una vera predilezione per pane e cioccolata. Alcune volte però, quando non le va più di mangiare il pane ma ha ancora voglia di cioccolata, lecca la superficie della fetta fino a farne sparire ogni traccia e lascia sul piatto il resto. Quando le ho chiesto perché non mangiare direttamente la cioccolata, mi ha risposto: “E che gusto ci sarebbe?”.   Ti invito a fare metaforicamente altrettanto nei prossimi giorni. Concediti piccoli piaceri proibiti. Altrimenti… che gusto c’è?

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 73

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

All’inizio di ogni anno vado in cartoleria e compro un’agenda. Verso la fine di aprile, immancabilmente, sono costretta a constatare di non usare più l’agenda da qualche settimana, preferendole post-it sparsi per la casa e note scritte sul cellulare. Eppure, ogni anno, a gennaio, eccomi di nuovo in cartoleria. Ma non stavolta: quest’anno finalmente ho accettato il fatto che avere un’agenda, semplicemente, non fa per me. Niente sensi di colpa e niente note da trascrivere altrove.   Credo che potresti provarci anche tu: impara ad accettare la tua natura, e fatti guidare da lei. Difficilmente sbaglierà.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 99

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Hai presente l’espressione “mettere i puntini sulle i”, sinonimo di precisione nel dettaglio?   Sì? Bene. Dimentica le “i”! Prendi quei puntini, tutti quanti, e spargili in giro. Poi uniscili con un pennarello colorato, e disegna quello che vuoi: un elefante, una nave, un’occasione, un bacio rubato.   Oggi non sarà infatti la giornata della precisione, sarà la giornata della piacevole confusione.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Hai mai visto quella pubblicità in cui svariati professionisti si presentano a casa dei loro clienti prima che questi abbiano effettivamente bisogno del loro aiuto? L’elettricista arriva un attimo prima che si guasti il citofono, l’idraulico è già presente quando la cucina comincia ad allagarsi, l’imbianchino osserva divertito i bambini colorare il muro del salotto.   Ecco, nei prossimi giorni sembra sarai capace di fare qualcosa di simile: anticipare i guai che potrebbero capitarti e correre ai ripari alla prima minima avvisaglia.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 17

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Scrive il brasiliano Paulo Coelho: “Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.”   E anche le stelle sembrano essere pienamente d’accordo. Se ultimamente hai avuto la tentazione di lasciar perdere, di mollare la presa, aspetta. Non hai ancora finito di provare tutte le chiavi!

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 98

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Pare che secondo lo scrittore irlandese George Bernard Shaw, le cose più belle della vita siano immorali, illegali, oppure facciano ingrassare. Sono sicura che nelle prossime settimane potrai smentirlo, dato che avrai modo di vivere piaceri della vita che non comportano necessariamente un calo della moralità, un aumento di peso né un passaggio in prigione…

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 92

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Qualche anno fa, per Natale, il mio amico Alex ha pensato di preparare della marmellata di ribes da regalare ad amici e parenti. Dopo un pomeriggio di lavoro, aveva allineato sul bancone della cucina cinque bei vasetti. Il giorno dopo me ne consegna uno dicendo: “Tienilo tu, è l’ultimo rimasto. Gli altri li ho mangiati e ci ho fatto una crostata”.   Ti invito a prendere esempio dal mio amico nel prossimo periodo: lavora per il tuo godimento, godi dei frutti del tuo lavoro e non preoccuparti per gli altri.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 59

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Ciascuno di noi somiglia un po’ alla luna: ha un lato illuminato dal sole e un altro che, anche quando non si vede, ci completa. Non sempre è facile scegliere a quali persone mostrare il nostro lato oscuro. Ho però come la sensazione che nei prossimi giorni potresti incontrare qualcuno che andrà alla ricerca di ogni cratere, di ogni mare, di ogni aspetto di te che fai di tutto per tenere ancora in ombra.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 42

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

A Vienna si esibisce saltuariamente un’orchestra che utilizza come strumenti dei vegetali: carote a mo’ di flauti, porri al posto di violini, sedani e melanzane come percussioni. Al termine dell’esibizione, tradizione vuole che con gli “strumenti” venga preparata una gustosa zuppa per i musicisti.   Mi sembra un’eccellente metafora della tua poliedricità di questo periodo: avendo a disposizione un numero limitato di risorse, sarai in grado di farle fruttare al meglio, appagando sia spirito che corpo.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

“Mai più!” diceva imperiosa la sua volontà. “Domani ancora!” supplicava il cuore singhiozzante.   Herman Hesse, nel suo romanzo Narciso e Boccadoro, descrive alla perfezione le tensioni dell’animo. Ma che fare? Seguire l’autorevole volontà o abbandonarsi ai lamenti del cuore? Neppure le stelle conoscono la risposta a questa domanda ma una cosa dalla volta celeste si vede con chiarezza: presto lo strappo sarà ricucito.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 88

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon