lunedì, 15 Luglio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 3 febbraio 2019

L’oroscopo di oggi

03-02-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Scrive in una sua poesia Robert Frost: “Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.”   Scoprire dentro che cosa, è quello che dovrai stabilire tu prossimamente. Dentro un nuovo lavoro la cui responsabilità ti spaventa? Dentro un nuovo amore che ti fa tremare le ginocchia ma ti spaventa a morte? Dentro una discussione troppo a lungo rimandata?

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 83

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Pare che i pomodori, in casi di estrema necessità, mettano in atto un sistema di difesa micidiale contro i bruchi. Quando la pianta di pomodoro è attaccata e la sua sopravvivenza è in pericolo, viene sprigionata una sostanza chimica che rende la pianta meno nutriente per i parassiti. Ma non basta. Questa tattica non serve solo a sviare l’attenzione dei bruchi verso altre piante: la sostanza rilasciata innesca tra i parassiti perfino il cannibalismo.   Tu non sembra che riuscirai ad innescare il cannibalismo tra i tuoi nemici… ma io oggi eviterei comunque di darti fastidio!

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 68

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Nella sua poesia Jabberwocky , Lewis Carroll fa ampio uso di “parole macedonia”, create saldando la parte iniziale di una parola con la parte finale di un’altra, allo scopo di dar vita a immagini nuove e inedite.   Ecco alcune delle caratteristiche-macedonia che, a quanto pare dal tuo quadro astrale, ti aiuteranno nel prossimo periodo: dolcevolezza (dolcezza+autorevolezza), sicurergia (sicurezza+energia), grintela (grinta+cautela).

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 98

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Pare che il fisico danese Niels Bohr, vincitore del Premio Nobel nel 1922, tenesse appeso sulla porta di casa un ferro di cavallo. Alla domanda di un amico che gli chiedeva se davvero credesse alla leggenda dei ferri di cavallo che portano fortuna, rispose: “Naturalmente no, ma mi hanno detto che portano fortuna anche a chi non ci crede!”.   Ti consiglio di mantenere un atteggiamento analogo, estremamente possibilista, nei confronti di ciò che ti si presenterà nel corso della giornata. Male non fa…

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 56

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Per te, oggi ho un consiglio dello scrittore francese Daniel Pennac, del quale spero che farai tesoro: “A forza di riflettere, si finisce per arrivare a una conclusione. A forza di giungere a una conclusione, succede che si prende una decisione. E una volta presa la decisione, succede che si agisce per davvero.”   Riesci a crederci? Basta sedersi comodi in poltrona e iniziare a pensare. Sottofondo musicale consigliato: “My favorite things” di John Coltrane.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 6

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

I bambini dai 2 ai 3 anni affrontano la “fase dei perché”. Il bambino vuole sapere “perché” accadono le cose, e può continuare a chiedere “perché” quasi all’infinito. Le motivazioni sono molteplici, ma è anche un mezzo per testare il reale interesse e affetto del genitore, che dimostra tramite la sua attenzione.   Magari hai passato i 3 anni da un po’, ma ti consiglio la “strategia dei perché”: fai domande, parla molto, chiedi “perché”. Dal tipo di risposta che otterrai, dolce o seccata, frettolosa o dettagliata, puoi dedurre più di quanto pensi circa l’affetto e la considerazione di chi ti sta vicino.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 93

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Guardandoti da fuori assomigli a un felino che se ne va in giro tutto intento ad annusare qualcosa, poi improvvisamente, per ragioni a noi inspiegabili, cambia rotta e si dirige in tutt’altra direzione. Ti dirò, non ci trovo proprio niente di male. Non vedo disorientamento o confusione in te, solo un momentaneo (e sano!) aumento di sensibilità, di maggiore fiuto, tatto, gusto, vista, olfatto. Penso che sia questo a darti questa vena di irrequietezza ultimamente.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 4

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Una folata di sogno sta per scompigliarti i capelli. Si vedono all’orizzonte situazioni irreali, fuori dall’ordinario, che sembrano uscire da un film o da una fiaba. Ti consiglio di lasciarti scompigliare i capelli, di vivere questi momenti così come arrivano. Avrai difficoltà a raccontarli e a farli comprendere, ma poco importa, perché – come per ogni sogno che si rispetti – non è necessario che tu lo faccia.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 69

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Non rimandare a domani quello che puoi fare… dopodomani.   È strano, lo so, ma sembra che procrastinare, rimandare, sia proprio la via da seguire. Beh, se lo dicono le stelle… io ne approfitterei!

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 32

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

“Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.” Non ti sto suggerendo di seguire questa battuta del film “Amore e guerra” di Woody Allen. Però troppi pensieri, troppi ragionamenti, non vorrei che ti distraessero dal fare ciò che devi… cioè goderti a pieno la piacevole situazione che ti si sta per presentare.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 92

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

A che cosa le stelle vorrebbero che tu somigliassi oggi?   Ad un francobollo, senza dubbio. Il motivo? Un francobollo è tra i pezzi di carta più tenaci: si dà il caso che se ne resti attaccato al suo posto finché non è giunto a destinazione.   Proprio come un francobollo, anche tu oggi dovrai perseguire i tuoi obiettivi con la stessa ostinazione. Non farti fuorviare dall’equivalente metaforico di brutte calligrafie, né da disguidi postali.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

“Notte stellata” è uno dei più apprezzati dipinti di Van Gogh: una delle opere d’arte di maggior valore del pianeta. Proprio l’autore, però, scrivendo al fratello disse: “Non mi dice niente”.   Ok, Van Gogh era un po’ matto. Ma anche tu a volte fatichi a capire cosa di te piaccia alle persone. Magari ti sforzi tanto nel migliorare alcuni tuoi aspetti, mentre ciò che viene apprezzato è ben altro. Sembra che in questa fase, però, potresti arrivare a capire finalmente qual è la tua “Notte stellata”.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 10

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon