giovedì, 14 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 30 dicembre 2018

L’oroscopo di oggi

30-12-2018

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Ma perché i gatti sono così pazzi e amano infilarsi in cartoni e buste della spesa? Beh, i motivi sono diversi. Per prima cosa sono istintivamente attratti dai luoghi poco raggiungibili. È lì infatti che le loro prede si nasconderebbero. Il cartone è poi un ottimo isolante termico, e possono facilmente crearsi un riparo caldo e confortevole. Infine sono al riparo da rumori e da potenziali pericoli.   Al prossimo comportamento strano e incomprensibile di chi ti sta vicino, pensa ai gatti. Potrebbero esserci delle ben precise motivazioni.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 73

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Razionalità, razionalità, e ancora razionalità. È ormai un mantra. Sembra però che, in questo preciso momento, tu possa invece trarre grande beneficio da un’illusione, perfino un po’ folle. Lascia da parte gli eccessi di logica, il pragmatismo, e perfino la cautela. Vivi liberamente esperienze anche bizzarre senza rifletterci troppo. Fallo perlomeno adesso, che le stelle indicano essere il sentiero giusto.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 94

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Si dice che negli anni ‘20 e ‘30 del Novecento, nell’Europa segnata dai disastri della prima guerra mondiale, si fosse diffuso l’utilizzo della cosiddetta “cura in volo”. Secondo alcuni medici, infatti, un’esperienza estrema di volo ad alta quota, con tanto di giri della morte e manovre in picchiata, poteva guarire da numerose patologie, soprattutto quelle dovute a eventi traumatici, come il mutismo o la sordità acquisita. Nel giro di qualche anno, fortunatamente, ci si accorse dell’assurdità del metodo e dei rischi enormi che comportava, e questa pratica fu sospesa. In poche parole, non è aggiungendo un altro trauma che si cancella uno shock o un problema precedente. Il mio consiglio? Niente voli della morte, solo molta pazienza, cerotti, e voglia di farsi del bene!

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 50

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Una bambina alla quale mi capita saltuariamente di preparare la merenda, ha una vera predilezione per pane e cioccolata. Alcune volte però, quando non le va più di mangiare il pane ma ha ancora voglia di cioccolata, lecca la superficie della fetta fino a farne sparire ogni traccia e lascia sul piatto il resto. Quando le ho chiesto perché non mangiare direttamente la cioccolata, mi ha risposto: “E che gusto ci sarebbe?”.   Ti invito a fare metaforicamente altrettanto nei prossimi giorni. Concediti piccoli piaceri proibiti. Altrimenti… che gusto c’è?

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 23

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Qualche anno fa, per Natale, il mio amico Alex ha pensato di preparare della marmellata di ribes da regalare ad amici e parenti. Dopo un pomeriggio di lavoro, aveva allineato sul bancone della cucina cinque bei vasetti. Il giorno dopo me ne consegna uno dicendo: “Tienilo tu, è l’ultimo rimasto. Gli altri li ho mangiati e ci ho fatto una crostata”.   Ti invito a prendere esempio dal mio amico nel prossimo periodo: lavora per il tuo godimento, godi dei frutti del tuo lavoro e non preoccuparti per gli altri.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 40

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Giovanni II, re di Francia, fu detto “il Buono”. Luigi XIII di Borbone, anch’egli re di Francia, fu detto “il Giusto”. Luigi XI, invece, fu detto “il Prudente”. E Luigi X, fu detto “l’Attaccabrighe”.   Gli stimoli e gli eventi in questi giorni ci sono proprio tutti, e di ogni tipo. Scegli tu quindi come vuoi passare alla storia.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 74

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Oggi, solo per te, istituisco la giornata mondiale della “lotta alla coerenza”. Sì, perché hai principi ferrei, che giustamente applichi in quello che fai tutti i giorni. E fai anche in modo che alle tue parole seguano sempre dei fatti. Solo per oggi però, hai un bonus. Consideralo come un giorno di ferie dalla tua solita ed encomiabile coerenza. Se desideri fare qualcosa “che non è da te”, perfino una mezza pazzia, questo è il momento giusto.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 11

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

“Ben venga il caos, poiché l’ordine non ha funzionato.”   Sono d’accordo con Karl Kraus, e t’invito a far tua la sua massima. Se le scelte logiche, razionali, e ineccepibili moralmente non sembrano averti soddisfatto fino a questo momento. O perlomeno non del tutto. Che ne dici allora di provare l’illogico, l’irrazionale, il discutibile, in una parola, l’imprevedibile?

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 95

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Dice Anna Salvaje: “Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco.”   Oggi non sottovalutare i pericoli che il bosco presenta: radici che sporgono dal terreno, lupi cattivi, sentieri in cui smarrire la via. Ma in tutti i modi… nel bosco entraci alla grande!

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 44

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Ieri ho ripreso la bicicletta dopo molto tempo che non la usavo. Da ragazza, la bicicletta era il mio mezzo di trasporto preferito: mi portava ovunque. Poi, per tutta una serie di ragioni, la bicicletta è finita in garage. Ieri però mi sono fatta coraggio e ho pedalato, pedalato fino a non avere quasi più fiato. Oltre al vento sulla faccia, ho ritrovato tutte le sensazioni perdute di quando ero piccola: il piacere di sollevare i piedi in discesa, l’ebbrezza nel provare a fare un tratto rettilineo senza mani. Vorrei che anche tu, nei prossimi giorni, facessi come me, andando alla riscoperta di un piacere passato e sopito. Sarà un po’ come tornare bambini.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 13

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Nulla da togliere alla Torre di Pisa, ma se non pendesse così vistosamente, sarebbe altrettanto famosa?   Se le stelle dicono il vero, potresti tendere troppo ad un’immagine ideale di te, senza difetti, da non accorgerti che, se fossi così, saresti molto meno interessante ed attraente, come una qualunque torre dritta.   Insomma, inclinati un po’, prova a guardare il mondo da un’altra angolazione: noterai che al mondo piaci molto di più così come sei.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

In una nota area di servizio autostradale, mi è capitato che stessero rifacendo il pavimento del bagno. Al muro c’era appeso questo cartello: “Vietato camminare sul pavimento”. ? ?? … e che cosa si suppone che io faccia, che voli???   La situazione rispecchia un po’ quello che potrebbe capitarti oggi. Se una richiesta è troppo assurda perché tu possa prenderla sul serio, ignorala totalmente! Non ha senso nemmeno cercare di capirne il significato.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 22

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon