martedì, 23 Luglio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 30 giugno 2019

L’oroscopo di oggi

30-06-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

L’artista di strada francese Maurice Le Grange, arrestato per guida in stato di ebbrezza, è stato rimesso in libertà dal giudice che lo aveva in custodia dopo essere riuscito a dimostrare che il suo tasso etilico dipendeva esclusivamente dall’aver svolto la sua attività di mangiafuoco. Mi sembra che ci siano notevoli analogie fra questa storia e la tua giornata di oggi: anche a te infatti saranno concesse cose fuori dall’ordinario per permetterti di assecondare al meglio i tuoi interessi. P.S. E se così non fosse, reclamale!

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 53

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Non rimandare a domani quello che puoi fare… dopodomani.   È strano, lo so, ma sembra che procrastinare, rimandare, sia proprio la via da seguire. Beh, se lo dicono le stelle… io ne approfitterei!

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 46

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Amelia Earhart fu la prima donna a guidare un aeroplano oltre i 4.000 metri, la prima donna ad attraversare in volo l’Atlantico e la prima donna ad attraversare gli Stati Uniti senza effettuare scali intermedi. Il suo motto era: “il modo migliore per fare una cosa è farla”. Nei prossimi giorni, ti suggerisco di far tuo il motto dell’aviatrice americana. Le condizioni astrali ci sono tutte, devi solo aggiungervi un po’ di coraggio e lanciarti.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 89

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

A Vienna si esibisce saltuariamente un’orchestra che utilizza come strumenti dei vegetali: carote a mo’ di flauti, porri al posto di violini, sedani e melanzane come percussioni. Al termine dell’esibizione, tradizione vuole che con gli “strumenti” venga preparata una gustosa zuppa per i musicisti.   Mi sembra un’eccellente metafora della tua poliedricità di questo periodo: avendo a disposizione un numero limitato di risorse, sarai in grado di farle fruttare al meglio, appagando sia spirito che corpo.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Kate Winslet, ritirando l’Oscar per la migliore attrice protagonista, ha candidamente ammesso: “Mentirei se non dicessi che ho un discorso pronto fin da quando avevo otto anni, che provavo davanti allo specchio del bagno con una bottiglia di shampoo in mano.”   E tu, c’è qualcosa su cui fantastichi da moltissimo tempo e che senti ormai prossimo a realizzarsi? Prepara un discorso per l’occasione, potrebbe servirti.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 92

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Hai presente il tuo naso? Sì, quella protuberanza sulla faccia, che ti fa respirare profondo e sentire gli odori… Prendilo come riferimento, solo per un istante, e poi guarda subito un pochino più in là.   Il tuo quadro astrale sottolinea come tesori preziosi ed opportunità rilevanti possano essere sempre stati sotto il tuo naso. Non cercare a più di pochi metri da te.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 78

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Pare che i pomodori, in casi di estrema necessità, mettano in atto un sistema di difesa micidiale contro i bruchi. Quando la pianta di pomodoro è attaccata e la sua sopravvivenza è in pericolo, viene sprigionata una sostanza chimica che rende la pianta meno nutriente per i parassiti. Ma non basta. Questa tattica non serve solo a sviare l’attenzione dei bruchi verso altre piante: la sostanza rilasciata innesca tra i parassiti perfino il cannibalismo.   Tu non sembra che riuscirai ad innescare il cannibalismo tra i tuoi nemici… ma io oggi eviterei comunque di darti fastidio!

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 65

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Per te, oggi ho un consiglio dello scrittore francese Daniel Pennac, del quale spero che farai tesoro: “A forza di riflettere, si finisce per arrivare a una conclusione. A forza di giungere a una conclusione, succede che si prende una decisione. E una volta presa la decisione, succede che si agisce per davvero.”   Riesci a crederci? Basta sedersi comodi in poltrona e iniziare a pensare. Sottofondo musicale consigliato: “My favorite things” di John Coltrane.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 5

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Se alle volte sei un po’ diffidente, io avrei una mezza idea di chi possa essere la colpa. Per tutta la tua infanzia ti hanno raccontato di lupi che mangiano la nonna, di genitori che abbandonano i figli nel bosco, di streghe che provano ad avvelenare povere innocenti con una mela. Diciamo un mondo non proprio accogliente…   Bene, in questa fase però non preoccuparti, sembra proprio che non ci saranno né streghe né lupi. Insomma, nessuna insidia ad aspettarti.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 14

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

All’inizio di ogni anno vado in cartoleria e compro un’agenda. Verso la fine di aprile, immancabilmente, sono costretta a constatare di non usare più l’agenda da qualche settimana, preferendole post-it sparsi per la casa e note scritte sul cellulare. Eppure, ogni anno, a gennaio, eccomi di nuovo in cartoleria. Ma non stavolta: quest’anno finalmente ho accettato il fatto che avere un’agenda, semplicemente, non fa per me. Niente sensi di colpa e niente note da trascrivere altrove.   Credo che potresti provarci anche tu: impara ad accettare la tua natura, e fatti guidare da lei. Difficilmente sbaglierà.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 23

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Il capriolo, a differenza del camoscio e del cervo, ha uno stomaco molto più piccolo. Per questo, osservandolo alla ricerca di cibo, potrebbe sembrare schizzinoso e dai gusti difficili, ma la sua esigenza è semplicemente il frutto di una necessità anatomica. Non per questo – però – perde tempo a spiegarlo agli altri animali.   Quello che voglio dirti è: se qualcuno pensa di te cose esatte per le ragioni sbagliate, lascialo pensare. Continua a preoccuparti del tuo stomaco e andrà tutto bene.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 77

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Paul Verheyden, di nazionalità belga, per ben quattro volte ha chiesto al proprio datore di lavoro un aumento di stipendio, senza tuttavia ricevere neanche una risposta. Così, prima di inoltrare formalmente la quinta richiesta, decise di presentarsi con un piattino per l’elemosina nell’ufficio del capo, suonando un organetto. L’aumento tanto atteso venne quindi concesso.   Penso che Paul avesse in quei giorni un oroscopo molto simile al tuo: ti aspetta massima creatività.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon