giovedì, 20 Giugno 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 9 giugno 2019

L’oroscopo di oggi

09-06-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Eccoti un bel piatto di biscotti assortiti, che fai? Mangi subito quelli che ti sembrano più appetitosi, lasciando per ultimi quelli meno buoni? Oppure mangi prima quelli meno invitanti, in modo da terminare con i migliori in assoluto?   Oggi la via che ti consiglio è di afferrare tutto il meglio non appena ti si presenta l’occasione. Non vorrai che passi qualcuno e ti freghi proprio quelli col ripieno alla crema…

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 47

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Ti invito a prendere tra le mani un libro per bambini piccoli: noterai che è pieno di colori, di disegni e di gioia, mentre di parole ce ne sono ben poche.   In vista di un tuo nuovo incontro che le stelle segnalano come prossimo, sarebbe perfetto se la tua anima apparisse così a chi la sfoglia per la prima volta. Mostra i colori, le sfumature che la caratterizzano, lascia che chi la osserva noti la gioia che la pervade, senza paura di inciampare in incomprensioni o in errate interpretazioni. Non servirà affannarti per usare parole che spieghino chi sei, si capirà semplicemente osservandoti da vicino.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 57

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Ma perché i gatti sono così pazzi e amano infilarsi in cartoni e buste della spesa? Beh, i motivi sono diversi. Per prima cosa sono istintivamente attratti dai luoghi poco raggiungibili. È lì infatti che le loro prede si nasconderebbero. Il cartone è poi un ottimo isolante termico, e possono facilmente crearsi un riparo caldo e confortevole. Infine sono al riparo da rumori e da potenziali pericoli.   Al prossimo comportamento strano e incomprensibile di chi ti sta vicino, pensa ai gatti. Potrebbero esserci delle ben precise motivazioni.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 50

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Çatal Hüyük era un’antica città dell’epoca neolitica che sorgeva in Anatolia. Le sue case avevano una caratteristica molto particolare: erano prive di porte! Per entrare, la via d’accesso era un’apertura posta sulla terrazza, e per spostarsi da una parte all’altra della città si usavano delle scale a pioli, che collegavano tra loro le varie terrazze.   Quello che tu puoi fare oggi è cercare di somigliare un po’ alla città di Çatal Hüyük: se non trovi “porte aperte”, cerca vie d’accesso nuove e senza dubbio originali.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 13

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

A che cosa potrei paragonarti? Ad una giornata di pioggia col sole, probabilmente. O a una commedia che guardi però mentre sei triste. A un piatto agrodolce. O alla cioccolata col peperoncino. A un addio detto controvoglia. Una passione silenziosa. A una foto sfocata che ti evoca un ricordo nitidissimo.   Perché tu, oggi, sembra sarai così: traboccante di contraddizioni e di poesia.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 55

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Riflettiamo insieme sui “sensi” che nel prossimo periodo dovrai sviluppare al massimo, e su quelli che invece dovrai cercare di evitare.   Da sviluppare: olfatto, senso dell’equilibrio, buon senso, senso pratico, sesto senso.   Da evitare: senso di colpa, senso di nausea, senso unico, nonsense, senso comune.   Se riuscirai in quest’impresa, grandi cose sarai in grado di percepire…

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 15

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

In Norvegia, nelle isole Svalbard, esiste un gigantesco deposito di semi: più di 900mila semi di oltre 4000 specie diverse tenuti a temperature bassissime in una struttura praticamente indistruttibile, a prova di bomba nucleare. In pratica, un’enorme cassaforte del patrimonio genetico delle specie vegetali del nostro pianeta. L’idea è certamente affascinante, ma anche un po’ inquietante: rivela la nostra paura di scomparire senza lasciare traccia, la nostra tendenza a sentire il bisogno di mettere al riparo il nostro pianeta.   “Cosa c’entro io con i semi e le Svalbard?”, ti chiederai. Ebbene, c’è una buona notizia: si apre per te un periodo di pace, in cui non ci sarà bisogno di casseforti, di depositi, di celle frigorifere, di rifugi antiatomici. Prendi una manciata di quei semi e piantali per terra: il miglior modo per proteggere ciò a cui tieni, in questo periodo, è farlo vivere.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 25

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Una delle caratteristiche comuni agli studenti di psicologia del primo anno, è di cominciare a pensare di avere tutti i sintomi delle patologie che stanno studiando. Il motivo è semplice: dentro ognuno di noi è presente almeno una minuscola goccia di ogni tendenza mentale, di ogni caratteristica positiva come di ogni caratteristica negativa. Hai dentro di te un po’ di genio come un po’ di maniacalità, un po’ di ansia come una grande sicurezza in te.   In questa fase anche i tuoi pianeti sono un po’ “bipolari”, con tendenze sia positive che negative. Non preoccuparti come fanno gli studenti di psicologia del primo anno… si tratta di una condizione perfettamente normale.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 98

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Su, andiamo, a me puoi dirlo: c’è qualcosa che non hai mai imparato a fare e di cui un po’ ti vergogni? Cuocere un uovo in camicia, fare le divisioni in colonna, andare in bicicletta?   Le stelle stanno per regalarti una serie di insegnamenti preziosi che una persona più esperta di te vorrà trasmetterti. Vietato, vietatissimo non imparare qualcosa di nuovo questa volta!

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 12

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Osserva Joseph W. Krutch: “Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.”   Sai che cosa ti dico? Che anche tu dovresti trasformarti in un gatto nelle prossime settimane. Se c’è qualcosa che desideri ardentemente, non hai motivo di non gridarlo a squarciagola, pubblicarlo sul giornale, far passare in cielo aerei che ne rechino la scritta. E se un motivo per non farlo ce l’hai, ti assicuro che non è poi così fondato.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 40

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Il caviale Oscietra è uno degli alimenti più esclusivi al mondo, e raggiunge quotazioni da capogiro. Un normale uovo di gallina, invece, costa solo pochi centesimi.   È più buono il caviale dell’uovo? È nutrizionalmente più pregiato?   O forse forse… è tutta questione di rarità?!     Nel frattempo che ci pensi, continua a riservare le tue risorse solo a chi lo merita veramente, e non lasciare che diventino mai banali. Lascia che un tuo sorriso di piacere sia quotato molto in alto sul mercato della felicità altrui.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 25

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Nel preparare il tuo oroscopo di oggi, mi è venuto in mente il personaggio di Bugs Bunny – il coniglio più famoso dei cartoni animati –. Ha spesso l’aria sbadata, gli capita di tutto… ma in un modo o nell’altro l’epilogo è sempre a suo favore.   Ecco, le stelle di oggi richiamano circostanze simili.   Con la testa un po’ tra le nuvole potresti finire per non guardare dove metti i piedi, ma alla fin fine, tra circostanze fortunose e quasi comiche… tutto andrà comunque liscio come l’olio.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 67

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon