giovedì, 18 Luglio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, giovedì 16 maggio 2019

L’oroscopo di oggi

16-05-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Una frittata, un polpettone, un tortino… quante cose si possono creare con gli “avanzi” dei pasti precedenti. Una nonna affettuosa potrebbe avertelo insegnato. La stessa nonna oggi ti direbbe di imparare l’arte del riciclo anche in altri ambiti. Sembra infatti che non tutto del tuo passato sia da buttare, anzi! Pare proprio che sia facendo leva sulle parti più buone di ieri, che verrà fuori la tua migliore ricetta per oggi.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 19

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Hai notato l’emozione quando entri in macchina, e guidi fino al lavoro o al supermercato? Come dici, ti dà ben poca emozione? Pensa invece alla prima volta che hai guidato in vita tua… quante palpitazioni, quante emozioni.   Ecco, sembra che ti capiterà qualcosa per cui non hai né preparazione né esperienza. Ma non preoccuparti! Vuoi qualcosa che conosci a menadito, o vuoi qualcosa capace di emozionarti come la prima volta?

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 37

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Cedere alla malinconia può far credere che tutto ciò che è bello sia stato perduto in maniera irreparabile, in un passato irripetibile, e questo può aprire la porta alla tristezza. Non spaventarti ad affrontare l’argomento, lo faccio per proporti un’attività terapeutica. Scova nella tua memoria un oggetto che ti è stato caro, una bambola, una sciarpa, un libro, un gioco, e ritrovalo nel presente. Puoi cercarlo nei mercatini delle pulci o costruirlo. Attivati per ricordarti, in modo pratico, che nulla è mai perduto veramente. A quanto pare dal tuo quadro astrale, sembra infatti che avrai presto una seconda occasione.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 99

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Ti invito a prendere tra le mani un libro per bambini piccoli: noterai che è pieno di colori, di disegni e di gioia, mentre di parole ce ne sono ben poche.   In vista di un tuo nuovo incontro che le stelle segnalano come prossimo, sarebbe perfetto se la tua anima apparisse così a chi la sfoglia per la prima volta. Mostra i colori, le sfumature che la caratterizzano, lascia che chi la osserva noti la gioia che la pervade, senza paura di inciampare in incomprensioni o in errate interpretazioni. Non servirà affannarti per usare parole che spieghino chi sei, si capirà semplicemente osservandoti da vicino.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 6

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

A Vienna si esibisce saltuariamente un’orchestra che utilizza come strumenti dei vegetali: carote a mo’ di flauti, porri al posto di violini, sedani e melanzane come percussioni. Al termine dell’esibizione, tradizione vuole che con gli “strumenti” venga preparata una gustosa zuppa per i musicisti.   Mi sembra un’eccellente metafora della tua poliedricità di questo periodo: avendo a disposizione un numero limitato di risorse, sarai in grado di farle fruttare al meglio, appagando sia spirito che corpo.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 14

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

“L’effetto luce del riflettore” è un termine coniato dai ricercatori statunitensi Thomas Gilovich e Kenneth Savitsky per indicare quella sensazione che si prova quando si ha l’impressione di essere osservati, notati e studiati più di quanto non lo si sia veramente – soprattutto mentre si compiono azioni atipiche –.   Oggi puoi non preoccuparti. Continua pure a canticchiare mentre passeggi per strada: non c’è nessun riflettore pronto a cogliere ogni tua minima stranezza…

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 47

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Buona settimana dell’intuito! I festeggiamenti per te iniziano oggi, e durano fino alla settimana prossima. Che cosa puoi fare per rendere omaggio a questa forza quasi divina che scorre ovunque dentro e fuori di te? Ma è molto semplice! Abbandonarti a essa. Fidati del tuo intuito, adesso più che mai, e non aver timore di dover giustificare le tue intuizioni con gli altri.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 80

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Razionalità, razionalità, e ancora razionalità. È ormai un mantra. Sembra però che, in questo preciso momento, tu possa invece trarre grande beneficio da un’illusione, perfino un po’ folle. Lascia da parte gli eccessi di logica, il pragmatismo, e perfino la cautela. Vivi liberamente esperienze anche bizzarre senza rifletterci troppo. Fallo perlomeno adesso, che le stelle indicano essere il sentiero giusto.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 70

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Gestendo un sito web, ricevo messaggi di ogni tipo. Moltissimi complimenti, ma anche insulti e qualsiasi altra cosa immaginabile e non. Un messaggio che ho ricevuto di recente, cominciava così: “Nga mihi nui”. E subito ho iniziato a pensar male. Poi invece scopro che significa “complimenti” in lingua Maori.   Ecco, oggi non fare il mio stesso errore: non partire in modo prevenuto nell’interpretare segnali non chiari.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Chi mi conosce sa che decisamente non ho il pollice verde. Una volta, un amico in partenza per una vacanza di un paio di settimane mi affidò un cactus (un cactus!) e io lo feci morire. Ho fatto morire anche l’orchidea che mi aveva affidato il mio capo (il mio capo!). Quindi possiamo dirlo: la cura delle piante decisamente non fa per me.   Perché te lo racconto? Per invitarti ad adottare lo stesso atteggiamento: non imbarcarti in imprese che non ami o in cui hai il ragionevole sospetto di fallire. Conoscere i propri limiti è saggezza, non viltà.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 33

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

I bambini dai 2 ai 3 anni affrontano la “fase dei perché”. Il bambino vuole sapere “perché” accadono le cose, e può continuare a chiedere “perché” quasi all’infinito. Le motivazioni sono molteplici, ma è anche un mezzo per testare il reale interesse e affetto del genitore, che dimostra tramite la sua attenzione.   Magari hai passato i 3 anni da un po’, ma ti consiglio la “strategia dei perché”: fai domande, parla molto, chiedi “perché”. Dal tipo di risposta che otterrai, dolce o seccata, frettolosa o dettagliata, puoi dedurre più di quanto pensi circa l’affetto e la considerazione di chi ti sta vicino.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 59

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Ogni tanto, quando sono particolarmente agitata o insicura, mi concedo una doccia sotto la quale canto a squarciagola fingendo di aver vinto un concorso canoro, essere stata appena scritturata da una casa discografica importantissima, o aver sedotto qualcuno con la mia ugola d’oro. Nella mia fantasia, inoltre, ho le fattezze della cantante francese Françoise Hardy. E per te? Qual è il rituale che ti fa riacquistare sicurezza e credere nuovamente in te? Oggi pare ti potrebbe tornare utile!

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 25

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon