domenica, 20 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, giovedì 18 aprile 2019

L’oroscopo di oggi

18-04-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Nel 1998 la prestigiosissima rivista TIME ha giudicato Bart Simpson – il personaggio dei cartoni animati – una delle persone più influenti del ventesimo secolo, in compagnia di personalità del calibro di Albert Einstein, Mahatma Gandhi, e Bill Gates. Consideralo uno spunto per non rimanere all’interno di vecchi schemi. Come un personaggio dei cartoni animati può entrare in una classifica riservata alle persone, così le stelle mi dicono che oggi puoi permetterti di forzare qualche confine che altri intorno a te danno invece per scontato.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Esiste un luogo nella Terra del Fuoco che si chiama Ushuaia: è la città più a sud di tutto il continente americano e del mondo intero, a sud della quale non c’è che mare, e ghiaccio. Chi è stato alla “fine del mondo” racconta che c’è un vento così forte da piegare gli alberi e portarsi via anche le parole. Immagina adesso di trovarti in Argentina, sul treno diretto a Ushuaia: non è più semplice sorridere quando anche i pensieri volano via?

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 68

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Oscar Wilde suggeriva di perdonare i nemici, dal momento che nulla li infastidisce così tanto.   Tu che intenzioni hai? Vuoi fare il gioco di chi provoca per poi ferirti o preferisci mostrarti superiore e non lasciare margini di attacco?   Io ti suggerisco di perdonare: ne guadagnerai in tempo e in salute mentale. Ma no, se c’è proprio qualche odiosa creatura che non appena possibile ti mette i bastoni tra le ruote, non c’è bisogno che la perdoni. Ignorala, è più che sufficiente.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 28

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Per te le efelidi sono una rogna? Togliti quest’ubbia dalla testa! Sì, lo so, sono stata volutamente sibillina, e scommetto che hai già aperto il dizionario per controllare il significato di un paio di parole. Beh, proprio oggi dovresti guardarti da chi fa discorsi troppo complicati e millanta verità incomprensibili, che molto spesso non dimostrano niente, se non il bisogno di apparire più colti. Dai spazio alla semplicità e alla trasparenza, alla faccia loro.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 77

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Amo farmi accarezzare dal mio gatto. Mi si avvicina facendo le fusa, cerca le mie mani e con il muso tenta di condurle a sé, ama ogni mia carezza, senza ancora sapere se la indirizzerò alla testa, alla schiena, alla base del collo… Sarà comunque felice del mio affetto, dimostrando fiducia incondizionata in me.   Oggi invito anche te a fidarti degli altri, senza sapere che cosa hanno in serbo per te, sembra sarà una meravigliosa sorpresa.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 43

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

L’artista di strada francese Maurice Le Grange, arrestato per guida in stato di ebbrezza, è stato rimesso in libertà dal giudice che lo aveva in custodia dopo essere riuscito a dimostrare che il suo tasso etilico dipendeva esclusivamente dall’aver svolto la sua attività di mangiafuoco. Mi sembra che ci siano notevoli analogie fra questa storia e la tua giornata di oggi: anche a te infatti saranno concesse cose fuori dall’ordinario per permetterti di assecondare al meglio i tuoi interessi. P.S. E se così non fosse, reclamale!

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 19

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Dal 17 al 19 febbraio, nel parco nazionale di Yosemite, in California, la cascata Horsetail si accende di luce arancione. Viene chiamata Firefall, cioè “cascata di fuoco”. È uno spettacolo unico, letteralmente fantastico, e totalmente naturale. Si tratta della luce del sole al tramonto che, con una ben precisa angolazione, colpisce il getto d’acqua “infiammandolo”. Perché questo evento si verifichi sono necessarie diverse condizioni: la perfetta angolazione del sole possibile solo pochissimi giorni all’anno, l’assenza di nubi che blocchino i raggi del sole, la giusta quantità di neve in cima alla cascata, e la temperatura adeguata a far sciogliere la neve in modo che alimenti la cascata.   Mi fa piacere dirtelo: nelle settimane a venire avrai allineamenti planetari rari e unici. Aspetto impaziente di vedere quale meraviglia naturale saprai farne scaturire.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 42

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Le tue stelle di oggi ti invitano ad una cosa sola: morbidezza. Non la morbidezza di un cuscino o di un pastello di cera, così totalmente inermi nelle mani dell’uomo. Piuttosto la morbidezza della neve, così soffice ma allo stesso tempo tagliente e ostinata. O la morbidezza dell’acqua del fiume, sinuosa ed elegante ma anche inarrestabile. Riuscirai a essere così?

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 16:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Tra le varie cose che rendono più semplice la nostra routine mattutina, una è sicuramente la cerniera lampo, o zip. Niente più lacci, laccetti, ganci e bottoni: ziiip, e via. Eppure, secondo Ray Bradbury, la chiusura lampo, spodestando i bottoni, ha fatto perdere quel po’ di tempo che avevamo per pensare, al mattino, vestendoci per andare al lavoro. Si è persa un’ora meditativa, filosofica.   Esercizio per oggi: indossa abiti complicati e vestiti con la stessa lentezza di un samurai. Nel tempo impiegato, programma la giornata e sogna a occhi aperti.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 78

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Il monologo finale in Blade Runner è probabilmente uno dei più famosi della storia del cinema: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”   Forse non tutti sanno che la battuta originale era molto diversa, e le parole che sono poi divenute celebri sono state improvvisate sul momento dall’attore Rutger Hauer. A me, questa pare una splendida metafora della tua intraprendenza ed epicità di questo periodo. Approfittane, sarai capace di cose che noi umani non possiamo neppure immaginarci!

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 84

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Tagliare un pezzo di lingua per limitare la balbuzie, mettere aglio negli occhi per scongiurare il pericolo di una congiuntivite, applicare sanguisughe per arginare i danni di una possibile infezione.   Che cosa hanno in comune tutte queste pratiche mediche, per fortuna dimenticate? È molto semplice: erano peggiori dei mali che si proponevano di curare.   Il mio consiglio per la giornata di oggi è di evitare soluzioni improvvisate, che potrebbero essere addirittura peggio dei relativi problemi.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 6

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Il Quartetto per archi ed elicotteri, composto nel 1993 da Karlheinz Stockhausen, prevedeva che 4 elicotteri si librassero in volo con 4 musicisti a bordo (due violini, una viola e un violoncello), ciascuno dei quali avrebbe suonato in sincrono con gli altri grazie a delle cuffie, mentre il pubblico si sarebbe potuto godere da terra il mix di archi e pale d’elicottero.   Se quello che in questo momento stai pensando è “beh, secondo me si sarebbe anche potuto fare a meno delle pale d’elicottero”, ti invito a conservare questo atteggiamento anche nei prossimi giorni: evita di complicarti la vita senza motivo.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 49

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon