lunedì, 10 Dic 2018 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, lunedì 19 novembre 2018

L’oroscopo di oggi

19-11-2018

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

A San Francisco c’è una strada a senso unico che è diventata famosa per essere “la strada più a zig-zag del mondo”. E credo che abbiate qualcosa in comune.   Anche tu, ultimamente, ti ostini ad andare in un’unica direzione e a farlo nel modo più complicato e tortuoso possibile. Siamo sicuri che non ci sia un altro modo per andare dove vuoi andare? Nel caso in cui la risposta sia no, ti consiglio di decorare il percorso con fiori colorati, in modo da dare qualcosa da ammirare agli automobilisti che restano intrappolati nel tuo traffico emotivo.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 79

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Una folata di sogno sta per scompigliarti i capelli. Si vedono all’orizzonte situazioni irreali, fuori dall’ordinario, che sembrano uscire da un film o da una fiaba. Ti consiglio di lasciarti scompigliare i capelli, di vivere questi momenti così come arrivano. Avrai difficoltà a raccontarli e a farli comprendere, ma poco importa, perché – come per ogni sogno che si rispetti – non è necessario che tu lo faccia.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 91

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Tra le ricerche più assurde effettuate su Google ci sono:   Come immaginerai, sono domande mal poste, se non addirittura insensate. Ecco, nei prossimi giorni ti consiglio di evitare di porti troppe domande, chissà cosa ne verrebbe fuori…

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 25

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

La più bella dichiarazione d’amore che abbia mai sentito l’ha fatta mia nipote di 9 anni al suo pastore tedesco: “ti voglio bene così tanto che se tu stessi male vorrei stare male io al posto tuo”. Che tu abbia già incontrato o meno qualcuno per cui provi impulsi simili, sembra proprio che nei prossimi mesi tornerai ad assaporare sentimenti sinceri ed immediati, con una genuinità quasi fanciullesca. Confesso che ti invidio molto…

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 46

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Hai presente l’espressione “mettere i puntini sulle i”, sinonimo di precisione nel dettaglio?   Sì? Bene. Dimentica le “i”! Prendi quei puntini, tutti quanti, e spargili in giro. Poi uniscili con un pennarello colorato, e disegna quello che vuoi: un elefante, una nave, un’occasione, un bacio rubato.   Oggi non sarà infatti la giornata della precisione, sarà la giornata della piacevole confusione.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 70

Ora del giorno porta fortuna: 16:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Oggi non penso che dovresti accettare interferenze nel tuo agire e nel tuo modo di pensare. Ringrazia dei consigli, sii paziente… ma metti anche dei paletti e dei punti fermi.   Ricorda quello che scrive Oscar Wilde: “Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto essere forte e fragile, io e nessun altro.”

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 9

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Çatal Hüyük era un’antica città dell’epoca neolitica che sorgeva in Anatolia. Le sue case avevano una caratteristica molto particolare: erano prive di porte! Per entrare, la via d’accesso era un’apertura posta sulla terrazza, e per spostarsi da una parte all’altra della città si usavano delle scale a pioli, che collegavano tra loro le varie terrazze.   Quello che tu puoi fare oggi è cercare di somigliare un po’ alla città di Çatal Hüyük: se non trovi “porte aperte”, cerca vie d’accesso nuove e senza dubbio originali.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 58

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro… finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Non devi per forza piacere a tutti. E soprattutto non devi fartene un cruccio. In fondo chi è che piace a tutti? Se esiste, è senza alcun carisma, non si schiera mai, e non fa nulla di particolare. Quindi te lo ripeto: non devi per forza piacere a tutti. È sempre vero, ma lo è soprattutto per te in questo momento.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 89

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Per quattro anni, allo zoo Maruyama, in Giappone, si è provato di tutto per fare accoppiare due esemplari di iena ridens. I due animali erano stati donati da uno zoo sudcoreano e nelle loro schede identificative erano descritti come un maschio e una femmina. In verità, dopo anni di tentativi, si è capito che erano entrambi degli esemplari maschi.   Ti racconto questa storia perché ho la sensazione che tu possa essere vittima di una grossissima svista, di cui non hai colpa, ma che rischia di farti disperdere tante energie per niente. In questi giorni, mettere in dubbio e verificare anche i presupposti più ovvi, potrebbe non essere inutile come sembra…

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 12

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

All’inizio del XVI secolo, una donna di Strasburgo cominciò dal nulla a ballare, andando avanti per giorni. Nel frattempo almeno un centinaio di persone si era aggiunto a lei: in strada scesero anche i musicisti, così a ballare diventarono in quattrocento. I primi a smettere furono i deboli di cuore, che caddero morti. Altri, sfiniti, abbandonarono le strade, mentre altri ancora furono portati con la forza in una chiesa perché fossero curati. Interrogati sul perché l’avessero fatto, nessuno seppe rispondere.   Bene, oggi per te è un giorno un po’ così. Puoi fregartene alla grande di trovare una spiegazione logica al tuo operato.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 96

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Oggi ho per te alcuni consigli di Guido Catalano, poeta torinese: “Sii gentile, esagera pure in gentilezza, la gentilezza è gratis, bacia, bacia il più possibile, se non trovi da baciare abbraccia, se non trovi da abbracciare sorridi, prima o poi un abbraccio arriva, se non arriva chiamami, carezza, chiedi aiuto, mangia molta verdura, sii pure timido, continua ad essere gentile”.   È un consiglio zuccheroso, lo so, ma in questa fase sembra che le armi più dirompenti a tua disposizione, saranno proprio dolcezza e gentilezza…

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 75

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon