sabato, 20 Luglio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, lunedì 3 dicembre 2018

L’oroscopo di oggi

03-12-2018

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Nella classifica delle 100 migliori citazioni cinematografiche stilata dall’American Film Institute, al primo posto c’è la storica battuta di Via col vento: “Francamente me ne infischio!”. Quello che ti suggerisco è di fare un po’ tua questa massima nelle prossime settimane. Lascia da parte la diplomazia e le lunghe discussioni. Semplicemente… infischiatene!

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Ecco un elenco di cose perfette: il libro perfetto che non scriverai mai, la gara perfetta che non vincerai mai, la montagna perfetta che non scalerai mai, l’idea perfetta che non metterai mai in atto, la soluzione perfetta che non troverai mai, la torta perfetta che non cucinerai mai, la persona perfetta che non riuscirai mai a essere. Nel frattempo, incontrerai libri, idee, montagne, torte, e anche film, viaggi, regali, persone: non saranno perfetti, ma ti invito a non scartarli in nome di ideali irraggiungibili.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 26

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Il monologo finale in Blade Runner è probabilmente uno dei più famosi della storia del cinema: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”   Forse non tutti sanno che la battuta originale era molto diversa, e le parole che sono poi divenute celebri sono state improvvisate sul momento dall’attore Rutger Hauer. A me, questa pare una splendida metafora della tua intraprendenza ed epicità di questo periodo. Approfittane, sarai capace di cose che noi umani non possiamo neppure immaginarci!

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 16

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Non credi anche tu che il punto esclamativo sia una delle più grandi invenzioni dell’umanità? Pensaci un attimo… a questo segno non corrisponde una lettera o un suono preciso, ma semplicemente esprime un modo di sentirsi parlando o scrivendo, ovvero una sfumatura di sorpresa, gioia, coinvolgimento, entusiasmo, a volte anche dolore o minaccia. Insomma, anche quando a parole non si è riusciti a dire tutto, il punto esclamativo butta fuori quello che resta.   Ma veniamo a te… dovresti usare molti più punti esclamativi, non trovi?

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 14

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Metaforicamente parlando, sembra che tu abbia attraversato un periodo fatto di posate di plastica e di fazzoletti di carta, di lamette usa e getta e di altri oggetti monouso.   In realtà le stelle ti segnalano chiaramente che potrebbero essere presto rimpiazzati dai loro corrispettivi più durevoli e meno inquinanti.   Sembra infatti che arriverà il momento di usare forchette e cucchiai d’argento, fazzoletti in stoffa con le tue iniziali ricamate, solidi rasoi e molto altro. Meriti tutto il bello del mondo, e non è più ora di attraversare la vita in punta di piedi.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 42

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Esiste un luogo nella Terra del Fuoco che si chiama Ushuaia: è la città più a sud di tutto il continente americano e del mondo intero, a sud della quale non c’è che mare, e ghiaccio. Chi è stato alla “fine del mondo” racconta che c’è un vento così forte da piegare gli alberi e portarsi via anche le parole. Immagina adesso di trovarti in Argentina, sul treno diretto a Ushuaia: non è più semplice sorridere quando anche i pensieri volano via?

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 58

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Sarò molto breve e diretta: hai bisogno di tenerezza. Niente di cui stupirsi o vergognarsi. Tutti ne abbiamo bisogno, e in alcuni periodi più che in altri. Per te ora è un periodo di questi.   Se non lo sai ti informo che allo zoo marino di Miura City, in Giappone, hanno avuto la brillante idea di fare un buchino nella gabbia delle lontre, dove esse infilano la zampetta pelosa, cosicché chi vuole può andare lì e stringere la mano a una lontra. Forse il Giappone è un po’ fuori mano, ma è di un’esperienza così svergognatamente tenera di cui avresti bisogno ora.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

L’amore, a differenza di quello che raccontano libri e film, non è rose rosse e cioccolatini (non solo), né parole dolci e sguardi languidi (non sempre). Amare è soprattutto compiere piccoli gesti quotidiani. Quando ero piccola, ad esempio, andavo a farmi la doccia e mia madre mi metteva il pigiama sul termosifone, perché lo potessi indossare già caldo. Adesso che sono grande, spero di poter ricambiare l’amore di chi ho intorno con gesti altrettanto semplici, ogni giorno.   E tu, cosa puoi fare per chi ti sta vicino, per non fargli sentire più freddo uscito dalla doccia?

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 31

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

La tua vita dei prossimi giorni sarà governata da una figura retorica: l’ossimoro. Quella stessa figura retorica, basata sulla contrapposizione, che a scuola individuavi a colpo sicuro rispetto alle altre, meno immediate e meno efficaci: ghiaccio bollente, lucida follia, sinfonia discorde, caos calmo.   Insomma, dovrai vivere all’insegna della contraddizione.   In fondo, come diceva Nicolás Gómez Dávila: “Per cogliere nel segno è necessario contraddirsi. Perché l’universo è contraddittorio.”

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 84

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

La luce del Sole, per arrivare sulla Terra, impiega circa 8 minuti. Quante cose possono succedere in 8 minuti! Si può ricevere un bacio inaspettato, cambiare idea, trovare una banconota per terra. È curioso pensare che la persona che eravamo quando la luce si è messa in viaggio, è almeno un po’ diversa da quella che riceve il benefico tepore dei raggi solari ormai giunti alla loro destinazione.   Non pensare oggi che sia troppo tardi per cambiare idea. Concediti 8 minuti extra per riflettere, neanche il Sole potrebbe accorgersi che hai cambiato idea all’ultimo momento.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 75

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Come sta oggi il bambino che è in te? Vorrei te lo domandassi, e che dedicassi la giornata a pensare a che cosa potresti fare per lui, per la sua serenità. Impegno, autoironia e leggerezza nelle relazioni: ecco cosa sembra chiederti oggi quel bambino.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

John Dean è stato un falsario statunitense, rocambolescamente evaso dalla prigione della Florida in cui era detenuto. Come? L’astuto delinquente aveva inviato al direttore del carcere alcuni documenti contraffatti in cui si chiedeva la sua scarcerazione. Per la fuga, sembra si sia poi servito di un’automobile noleggiata dalla stessa amministrazione del carcere, proprio come aveva richiesto nella documentazione.   A quanto pare dal tuo quadro astrale, nelle prossime settimane farai il pieno della stessa ingegnosità e spregiudicatezza del signor Dean. Ti chiedo solo – magari – di rivolgerle verso intenti un po’ più nobili…

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 38

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon