sabato, 21 Settembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, martedì 10 settembre 2019

L’oroscopo di oggi

10-09-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

In ogni guardaroba c’è un indumento “portafortuna”. Quella maglietta rossa che avevi comprato al mercatino dell’usato qualche anno fa, la giacca di pelle che conservi dai tempi dell’università, i jeans nuovi, che ti fanno sentire bene come non mai. Ma davvero un abito può avere il dono di portare fortuna a chi decide di indossarlo? Nel dubbio, indossa maglietta, giacca e jeans: ti aspetta una giornata davvero speciale.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 18

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Prawo Jazdy, un losco individuo polacco, ha collezionato oltre 50 multe da parte della Garda Síochána, il corpo di polizia irlandese. Un’indagine è subito partita, per identificare e bloccare le sue infrazioni al codice della strada. Il risultato dell’indagine è stato che Prawo Jazdy, in polacco, significa “Patente di Guida”.   Il tuo quadro astrale di oggi segnala che potresti avere un po’ la testa tra le nuvole, e che non è il momento per impegni ad alta concentrazione, né per pianificare progetti importanti. Insomma, non correre il rischio di lanciare indagini alla ricerca di Prawo Jazdy.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 26

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Una delle caratteristiche comuni agli studenti di psicologia del primo anno, è di cominciare a pensare di avere tutti i sintomi delle patologie che stanno studiando. Il motivo è semplice: dentro ognuno di noi è presente almeno una minuscola goccia di ogni tendenza mentale, di ogni caratteristica positiva come di ogni caratteristica negativa. Hai dentro di te un po’ di genio come un po’ di maniacalità, un po’ di ansia come una grande sicurezza in te.   In questa fase anche i tuoi pianeti sono un po’ “bipolari”, con tendenze sia positive che negative. Non preoccuparti come fanno gli studenti di psicologia del primo anno… si tratta di una condizione perfettamente normale.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 76

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Di recente ho ricevuto un’e-mail dal figlio dell’ex presidente del Congo, Mobutu Sese Seko. La mail – molto ben documentata – chiedeva il mio aiuto per riuscire a ritirare il tesoro accumulato negli anni dal padre, ora bloccato su conti correnti esteri. Era solo necessario… un piccolo acconto da parte mia!   In questi giorni, se qualcosa non ti torna: stop e attenzione. Non sarà così banale come la truffa dell’ex presidente, ma qualcuno potrebbe non essere del tutto sincero.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Un murales sulla parte del muro di Berlino ancora in piedi recita: “the best things in life aren’t things”, le cose migliori della vita non sono cose. Prova a pensarci: se tu avessi la possibilità di salvare tre cose tra tutte quelle che “possiedi”, sarebbero oggetti materiali? E non piuttosto ricordi, persone, conoscenze? Personalmente, nessun oggetto per me vale quanto l’applauso che mi fecero in quarta elementare quando interpretai la stella cometa alla recita di Natale. E per te? L’esercizio che gli astri ti affidano oggi è il seguente: sbarazzati di almeno un oggetto costoso e inutile che occupa lo spazio di un ricordo.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 52

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Le “zone blu” sono quei luoghi del pianeta in cui l’aspettativa di vita è insolitamente più alta rispetto alla media mondiale. Sono zone blu l’isola di Okinawa, la Sardegna, Loma Linda in California. Sembra che gli ingredienti dell’elisir di lunga vita per gli abitanti di questi luoghi siano una vita all’aria aperta, la dieta sana, esercizio fisico costante e – soprattutto – la quasi totale mancanza di stress.   Mi sembrava uno spunto interessante sul quale farti riflettere nella giornata di oggi. Rallenta il ritmo, fai un bel respiro e lascia che siano gli altri a rodersi il fegato…

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 81

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Gli scoiattoli grigi dimenticano il luogo in cui hanno sepolto circa il 75% delle loro ghiande. La loro strategia è quella del cosiddetto “accumulo dispersivo”: sotterrano quanto più cibo possono in tanti luoghi diversi. In questo modo hanno più probabilità di mettersi a scavare in un posto qualsiasi e trovare qualcosa da mangiare.   Penso che nelle prossime settimane dovresti tirare fuori lo scoiattolo grigio che c’è in te. Inizia ad accumulare risorse e conoscenze. Ti torneranno utili, ed anche quelle che dimenticherai, potrebbero in futuro germogliare e riempirti di frutti.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 17

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Cantano i Kings of Convenience : “preferirei ballare con te, piuttosto che parlare”.   Ecco, le stelle indicano il testo di questa orecchiabile canzone come tuo personalissimo slogan per i prossimi 7 giorni: basta parole!   Parlare, parlare, parlare è il modo migliore per fraintendersi, meglio ballare. Senza parole e, se riesci, senza troppi pensieri.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 81

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Mi ricordo molto bene di una serata in cui stavo chiudendo le finestre prima di andare a dormire: era una notte gelida e nebbiosa, con una cappa di umidità che scendeva in fastidiose goccioline, e la strada era deserta. Proprio mentre stavo per chiudere le persiane mi accorgo di una coppia che sta passando sotto casa mia. Lei è qualche passo indietro, lui guarda il telefono: mi danno un generico senso di tristezza. Ma ecco che all’improvviso lei fa alcuni passi di danza, in silenzio, da sola, tutta concentrata. Lui non vede la scena. Lei fa una corsetta per raggiungerlo e gli prende il braccio. In quella notte nebbiosa questa scena è stata una piccola epifania, che mi ha fatto pensare a quanto di imprevedibile e di impossibile da identificare ci sia al mondo. Le cose sono sempre più strane, multiformi, ingarbugliate e cangianti di quanto non si pensi.   Ti ho raccontato questa storia perché all’orizzonte vedo qualcosa di simile anche per te: stai all’erta, ci sono svolte bizzarre e divertenti in vista, passi di danza in una notte nebbiosa.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 37

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Lo sapevi che nel lungo corso della storia non c’è mai stato accordo su quasi nulla, nemmeno sull’importanza della felicità?   Per l’edonismo, ciò che conta è il benessere ed il piacere immediato, soprattutto fisico.   Per l’epicureismo, vanno eliminati i desideri superflui e la vera felicità deriva da fattori immateriali, come l’amicizia.   Per l’utilitarismo, invece, la felicità che conta è quella globale della società, intesa come somma misurabile delle singole felicità individuali.   Beh, nell’attesa che si mettano tutti d’accordo… che ne dici di fare esattamente quello che ti genera più felicità in assoluto?

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 62

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Quante volte hai trovato qualcosa che cercavi da mesi solo dopo aver rinunciato a trovarlo? Ebbene, questo fenomeno non si verifica solo dentro ai cassetti, sotto al letto o nelle tasche di una giacca.   Oggi in particolare sembra che potrai raggiungere la risposta ai tuoi pensieri solo trovando la calma interiore, che permetterà alla soluzione che cerchi di venire a galla da sola. Del resto, le chiavi di casa non sono comparse magicamente quando tu non guardavi, ma sono sempre state lì.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

“Il mondo non è comprensibile – diceva Martin Buber –, ma è abbracciabile.” Io penso lo stesso delle persone che amo: di mia madre per la quale è sempre troppo tardi o troppo presto per prendere il tè, dei miei difetti, di alcune superstizioni, della mia gatta quando è fuori e piove a dirotto, di molti film. Oggi consiglio anche a te di implementare questo approccio: non sforzarti di capire, ma affettuosamente abbraccia.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 71

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon