lunedì, 14 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, martedì 19 febbraio 2019

L’oroscopo di oggi

19-02-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Il “diritto di rileggere” per Daniel Pennac è essenziale. Lo scrittore francese infatti pensa che sia un diritto rivalutare la lettura di un libro, poterlo rileggere e riconsiderare, come in certi casi, quando si prende una decisione troppo affrettata, forse si ha bisogno di vederla più chiaramente, di sfogliarne ancora una volta le pagine.   Se ne senti la necessità, oggi, non aver paura di prenderti il tuo tempo per rivalutare una situazione che ti riguarda. Soprattutto ricordati che è più che legittimo anche cambiare idea!

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 31

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Quando ero bambina, mia madre (che aveva un passato da speleologa dilettante) mi portò con lei in grotta. Ero emozionata ma avevo anche molta paura: tutto quel buio, la possibilità di inciampare in qualche stalagmite. Andò però tutto liscio. Fu una volta uscita dalla grotta, sul sentiero verso il parcheggio dove avevamo lasciato l’auto, che caddi e mi sbucciai un ginocchio.   Non mi sorprenderei se ti capitasse, metaforicamente, qualcosa di simile.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 96

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Le “zone blu” sono quei luoghi del pianeta in cui l’aspettativa di vita è insolitamente più alta rispetto alla media mondiale. Sono zone blu l’isola di Okinawa, la Sardegna, Loma Linda in California. Sembra che gli ingredienti dell’elisir di lunga vita per gli abitanti di questi luoghi siano una vita all’aria aperta, la dieta sana, esercizio fisico costante e – soprattutto – la quasi totale mancanza di stress.   Mi sembrava uno spunto interessante sul quale farti riflettere nella giornata di oggi. Rallenta il ritmo, fai un bel respiro e lascia che siano gli altri a rodersi il fegato…

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 70

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Non c’è dubbio che alcuni dei luoghi più inospitali e inaccessibili del pianeta siano anche tra i più belli e maestosi: il deserto del Sahara, la foresta amazzonica, la catena montuosa dell’Himalaya, i ghiacci dell’Artico, la grande barriera corallina al largo delle coste australiane…   Credo che tutti questi luoghi ti somiglino un po’: anche tu sarai inaccessibile nei prossimi mesi, ma a chi avrà il coraggio di scoprirti e di avvicinarsi a te, regalerai spettacoli mozzafiato e ricordi indelebili.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 71

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Ciò di cui oggi hai bisogno è quello che gli olandesi chiamano “uitwaaien”, vale a dire andare a fare una passeggiata per schiarirsi le idee. Ricordati di questa parola quando la tua lingua diventa tagliente, le orecchie iniziano a fischiare e non sai che pesci pigliare. Oltre ad evitare una brutta litigata o una decisione avventata, potrai goderti il calore del sole, il rumore del vento tra gli alberi e il profumo di cose buone da mangiare – sempre che tu esca all’ora di pranzo –.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 46

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Annie Edson Taylor fu la prima donna (e la prima persona in assoluto) a sfidare le cascate del Niagara. Si gettò da esse all’interno di un barile, dopo aver fatto sperimentare la stessa impresa al proprio gatto. Era il 24 ottobre 1901, giorno del sessantatreesimo compleanno di Annie, che divenne un’eroina conosciuta in tutto il Nord America.   Se sto invitandoti a gettarti da un’altezza di 52 metri in compagnia del tuo animale domestico, protetta solo da alcune assi di legno? No, direi di no. Vorrei però che tu riprendessi i contatti con la parte più avventurosa e selvaggia di te, e organizzaste qualcosa insieme per il prossimo weekend.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 76

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Oggi non penso che dovresti accettare interferenze nel tuo agire e nel tuo modo di pensare. Ringrazia dei consigli, sii paziente… ma metti anche dei paletti e dei punti fermi.   Ricorda quello che scrive Oscar Wilde: “Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto essere forte e fragile, io e nessun altro.”

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 11

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Il professor Robert Kelly, docente di Scienze politiche alla Pusan National University, stava commentando alla BBC, in diretta TV, la deposizione della presidentessa della Corea del Sud. In giacca e cravatta, in uno studio pieno di libri, stava dando una perfetta immagine professionale di sé. Quando ecco però che alle sue spalle si apre una porta, ed entra canticchiando una bambina con un maglione giallo, e dopo pochi secondi ecco entrare anche il suo piccolo fratellino che ancora non cammina. La mamma, accortasi di quanto accaduto, si precipita nello studio per tirarli subito fuori da lì, in una scena veramente comica, che termina con lei in ginocchio che si chiude la porta alle spalle. La famiglia del professore ha subito pensato che quella sarebbe stata l’ultima volta che la BBC li avrebbe chiamati, visto il colossale fiasco. Invece successe proprio il contrario, con tanto di collegamento speciale in cui fu presentata tutta la famiglia, dopo che il loro video divertente diventò virale sul web.   Insomma, non mi stancherò mai di dirtelo, ma quello che manca oggi è proprio la verità, la genuinità, quel difetto che faccia sembrare più umani. Non cercare la perfezione, e lascia intravedere i tuoi piccoli difetti. Qualcuno potrebbe trovarli veramente adorabili!

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 35

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Gli astri ti invitano oggi a scegliere un oggetto nel quale immedesimarti: sarà una chiave, che ti aprirà tutte le porte finora serrate? Sarà una calcolatrice, che farà come per magia tornare tutti i tuoi conti in sospeso? O sarà un aquilone, che ti permetterà di librarti in alto nel cielo fino a farti sembrare minuscoli tutti i problemi?

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 80

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Nel suo blog dedicato alle parole più strane ed emozionanti catturate in giro per il mondo, Yee-Lum Mak spiega il significato della parola portoghese nefelibata , letteralmente passeggiatore delle nuvole : è colui che vive nelle nuvole della propria immaginazione e non obbedisce alle regole e alle convenzioni della società, della letteratura o dell’arte. Ecco, secondo me questa parola ti descrive benissimo in questo momento. E trovo che sia fantastico.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 33

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Ieri ho ripreso la bicicletta dopo molto tempo che non la usavo. Da ragazza, la bicicletta era il mio mezzo di trasporto preferito: mi portava ovunque. Poi, per tutta una serie di ragioni, la bicicletta è finita in garage. Ieri però mi sono fatta coraggio e ho pedalato, pedalato fino a non avere quasi più fiato. Oltre al vento sulla faccia, ho ritrovato tutte le sensazioni perdute di quando ero piccola: il piacere di sollevare i piedi in discesa, l’ebbrezza nel provare a fare un tratto rettilineo senza mani. Vorrei che anche tu, nei prossimi giorni, facessi come me, andando alla riscoperta di un piacere passato e sopito. Sarà un po’ come tornare bambini.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 75

Ora del giorno porta fortuna: 16:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Chi mi conosce sa che decisamente non ho il pollice verde. Una volta, un amico in partenza per una vacanza di un paio di settimane mi affidò un cactus (un cactus!) e io lo feci morire. Ho fatto morire anche l’orchidea che mi aveva affidato il mio capo (il mio capo!). Quindi possiamo dirlo: la cura delle piante decisamente non fa per me.   Perché te lo racconto? Per invitarti ad adottare lo stesso atteggiamento: non imbarcarti in imprese che non ami o in cui hai il ragionevole sospetto di fallire. Conoscere i propri limiti è saggezza, non viltà.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 53

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon