mercoledì, 16 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, mercoledì 13 febbraio 2019

L’oroscopo di oggi

13-02-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, si è svegliato nel cuore della notte e ha registrato il riff di “(I Can’t Get No) Satisfaction”. Si è poi addormentato e quando si è svegliato ha riascoltato il nastro che comprendeva due minuti di canzone e quaranta in cui russava.   Non è detto che per partorire una buona idea ci voglia chissà quanto tempo e duro lavoro: oggi fidati delle tue intuizioni!

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 27

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Giovanni II, re di Francia, fu detto “il Buono”. Luigi XIII di Borbone, anch’egli re di Francia, fu detto “il Giusto”. Luigi XI, invece, fu detto “il Prudente”. E Luigi X, fu detto “l’Attaccabrighe”.   Gli stimoli e gli eventi in questi giorni ci sono proprio tutti, e di ogni tipo. Scegli tu quindi come vuoi passare alla storia.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 50

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Nella lettura del tuo quadro astrale vedo un folle amore per il Bene e per la Giustizia, che porti avanti a spada tratta da sempre. Quasi fosse un senso di responsabilità nei confronti dell’intero Universo. Ma vedo anche un’altra cosa, per te, nelle prossime settimane: dovrai trascurare un po’ i bisogni del Cosmo per dedicarti ai tuoi, altrimenti non sapresti cogliere le occasioni che, per una volta e solo per te, stanno arrivando. Ti va di farti questo piccolo regalo?

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 91

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Se ti senti ancora con troppi punti interrogativi, il mio consiglio è… di cambiare punteggiatura.   Esprimi le tue perplessità ricorrendo a punti esclamativi! Circondati di punti e virgola, doppi punti e note a piè di pagina: usa tutte le risorse di cui disponi per far capire agli altri cos’è che pensi davvero.   Sembra che in questo modo riuscirai a mettere un punto fermo, al posto di qualsiasi punto interrogativo residuo.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 96

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

In ogni guardaroba c’è un indumento “portafortuna”. Quella maglietta rossa che avevi comprato al mercatino dell’usato qualche anno fa, la giacca di pelle che conservi dai tempi dell’università, i jeans nuovi, che ti fanno sentire bene come non mai. Ma davvero un abito può avere il dono di portare fortuna a chi decide di indossarlo? Nel dubbio, indossa maglietta, giacca e jeans: ti aspetta una giornata davvero speciale.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 38

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Oggi ti dedico una semplice poesia, di cui non si conosce l’autore: Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l’ha usato come arma. L’imprenditore l’ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccise Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.   E tu, che intendi farci dei “sassi” che incontrerai oggi?

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 98

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Secondo la Legge della relatività di Ballance: “Quanto dura un minuto dipende da quale lato della porta del bagno ti trovi.”   In questo momento, sai dirmi dove sei? Sta per caso durando da troppo tempo questo minuto? Il mio consiglio non è di sfondare la porta, ma di aspettare su una comoda poltrona, invece che in piedi. Potresti leggere un bel libro o sorseggiare un cappuccino. Forse non puoi decidere la durata del tempo dell’attesa… ma la forma sì, e puoi usarla a tuo vantaggio.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Nel gioco Taboo, si deve far indovinare ai propri compagni di squadra una parola senza pronunciare quelle intuitivamente collegate ad essa. Se ad esempio dovessi farti indovinare la parola “Natale”, guai a farmi sorprendere a dire “babbo” o “panettone”!   Non sarà mica che ti stai complicando la vita in questo modo anche se non stai giocando a Taboo? Al mio tre, dì quello che devi dire, alla persona a cui devi dirlo. Tutto pronto? Uno… due…

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 5

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro… finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 40

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Compitino per i prossimi 7 giorni. Scriviti o stampa queste sette frasi, e ritagliane altrettanti bigliettini. Ogni mattina, estrai un bigliettino a caso, ed applica quanto scritto.   Se lo farai davvero, scrivimi un’e-mail. Raccontami quello che hai fatto, e se lo vorrai ti manderò altri compiti per la settimana successiva.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 45

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Cantano i Kings of Convenience : “preferirei ballare con te, piuttosto che parlare”.   Ecco, le stelle indicano il testo di questa orecchiabile canzone come tuo personalissimo slogan per i prossimi 7 giorni: basta parole!   Parlare, parlare, parlare è il modo migliore per fraintendersi, meglio ballare. Senza parole e, se riesci, senza troppi pensieri.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 74

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Se nei prossimi giorni dovessi paragonarti ad un movimento artistico, sarebbe certamente il fauvismo. I fauvisti, letteralmente “belve”, usavano il colore in modo “selvaggio”, cioè puro, lasciando libera la loro creatività di esprimersi attraverso potenti macchie di colore.   Ti consiglio di assecondare la tua predisposizione astrale, e di fare altrettanto: lascia da parte la tecnica, almeno nei prossimi giorni, e grida forte (con il mezzo che preferisci) ciò che ti si agita nel cuore.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 83

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon