mercoledì, 13 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, mercoledì 22 maggio 2019

L’oroscopo di oggi

22-05-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Hendrick è il nome di un bambino olandese che, secondo la leggenda, salvò il paese nel quale abitava mettendo un dito nella falla della diga che minacciava di crollare, incalzata dalla piena del fiume. Un dito, un piccolo dito di bambino salvò un’intera città.   In effetti a volte basta davvero poco per ottenere molto, moltissimo. La parola giusta al momento giusto, un po’ del proprio tempo, un sorriso sincero. Riuscirai oggi a mettere il dito nella diga?

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 48

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Non credi anche tu che il punto esclamativo sia una delle più grandi invenzioni dell’umanità? Pensaci un attimo… a questo segno non corrisponde una lettera o un suono preciso, ma semplicemente esprime un modo di sentirsi parlando o scrivendo, ovvero una sfumatura di sorpresa, gioia, coinvolgimento, entusiasmo, a volte anche dolore o minaccia. Insomma, anche quando a parole non si è riusciti a dire tutto, il punto esclamativo butta fuori quello che resta.   Ma veniamo a te… dovresti usare molti più punti esclamativi, non trovi?

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 18:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa. Del buio, di volare, degli spazi chiusi… o a volte abbiamo paura anche di amare, di vivere, di sperare. Per le prime paure ci sono rimedi semplici: basta tenere un punto luce vicino al letto, evitare di prendere l’aereo, scegliere le scale al posto dell’ascensore. Per le altre paure invece non è così scontato: non possiamo evitare di amare, non dobbiamo chiuderci alla vita, né smettere di sperare.   Quello che il tuo quadro astrale ha da dirti è che non potrai rifuggire certo dalle tue paure. Ma una piccola fiammella di fiducia sta crescendo veloce.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Ma perché i gatti sono così pazzi e amano infilarsi in cartoni e buste della spesa? Beh, i motivi sono diversi. Per prima cosa sono istintivamente attratti dai luoghi poco raggiungibili. È lì infatti che le loro prede si nasconderebbero. Il cartone è poi un ottimo isolante termico, e possono facilmente crearsi un riparo caldo e confortevole. Infine sono al riparo da rumori e da potenziali pericoli.   Al prossimo comportamento strano e incomprensibile di chi ti sta vicino, pensa ai gatti. Potrebbero esserci delle ben precise motivazioni.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 96

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Hai la passione per le cose difficili. Quelle semplici ti stancano, ti annoiano. D’altra parte, come diceva Bertrand Russell: “Di due attività che gli siano state insegnate, l’uomo generalmente preferisce la più difficile: nessun giocatore di scacchi gioca a dama.”   Il mio consiglio per oggi? Se a tentarti sarà la strada più facile, meno stimolante, ma anche meno dura, non aspettare ad imboccarla.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 68

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

“Prima di uscire – suggeriva Coco Chanel – guardati allo specchio e levati qualcosa.” Certo, lei parlava di vestiti, ma credo che il suo suggerimento possa essere valido anche per te. Oggi è la semplicità l’abito più bello che tu possa indossare: semplicità nei pensieri, per evitare che la tua mente si affolli come la metropolitana nell’ora di punta, nelle parole, per tacere qualcosa di cui potresti pentirti, semplicità nelle azioni, per far sì che rispecchino nel modo più lineare possibile il tuo pensiero e i tuoi sentimenti.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 16

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

All’inizio del XVI secolo, una donna di Strasburgo cominciò dal nulla a ballare, andando avanti per giorni. Nel frattempo almeno un centinaio di persone si era aggiunto a lei: in strada scesero anche i musicisti, così a ballare diventarono in quattrocento. I primi a smettere furono i deboli di cuore, che caddero morti. Altri, sfiniti, abbandonarono le strade, mentre altri ancora furono portati con la forza in una chiesa perché fossero curati. Interrogati sul perché l’avessero fatto, nessuno seppe rispondere.   Bene, oggi per te è un giorno un po’ così. Puoi fregartene alla grande di trovare una spiegazione logica al tuo operato.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 47

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Lo sapevi che nel lungo corso della storia non c’è mai stato accordo su quasi nulla, nemmeno sull’importanza della felicità?   Per l’edonismo, ciò che conta è il benessere ed il piacere immediato, soprattutto fisico.   Per l’epicureismo, vanno eliminati i desideri superflui e la vera felicità deriva da fattori immateriali, come l’amicizia.   Per l’utilitarismo, invece, la felicità che conta è quella globale della società, intesa come somma misurabile delle singole felicità individuali.   Beh, nell’attesa che si mettano tutti d’accordo… che ne dici di fare esattamente quello che ti genera più felicità in assoluto?

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 20

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Adoro questa frase: “Quando il mondo dice rinuncia, la speranza sussurra prova ancora una volta.”   Io voglio essere per te la voce della speranza. Non sto impazzendo, so quel che dico: non rassegnarti, devi insistere. Vorresti farmi notare che un milione di indizi spingono nella direzione opposta? Stiamo appunto parlando di indizi, supposizioni, ipotesi, non di prove concrete, non di evidenze. Quindi non mollare, ricordati che io sono la voce della speranza, e so essere molto insistente, molto molto pressante. Meglio sopportare me, o provarci ancora una volta?

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 37

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

In Norvegia, nelle isole Svalbard, esiste un gigantesco deposito di semi: più di 900mila semi di oltre 4000 specie diverse tenuti a temperature bassissime in una struttura praticamente indistruttibile, a prova di bomba nucleare. In pratica, un’enorme cassaforte del patrimonio genetico delle specie vegetali del nostro pianeta. L’idea è certamente affascinante, ma anche un po’ inquietante: rivela la nostra paura di scomparire senza lasciare traccia, la nostra tendenza a sentire il bisogno di mettere al riparo il nostro pianeta.   “Cosa c’entro io con i semi e le Svalbard?”, ti chiederai. Ebbene, c’è una buona notizia: si apre per te un periodo di pace, in cui non ci sarà bisogno di casseforti, di depositi, di celle frigorifere, di rifugi antiatomici. Prendi una manciata di quei semi e piantali per terra: il miglior modo per proteggere ciò a cui tieni, in questo periodo, è farlo vivere.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 38

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Il primo alpinista americano a raggiungere la cima di 8516 metri del monte Lhotse fu Scott Fischer, che si addentrò anche verso vette mai tentate prima in Alaska, Himalaya e Kilimanjaro. Il suo amore verso la natura e la vita è raccontato nella biografia “Mountain Madness” che gli dedicò il suo più affezionato allievo Robert Birkby. Una volta raggiunta la vetta, racconta Robert, “amavamo assaporare la luce del sole e la gioia di poterne godere”.   Per quanto riguarda invece la tua di scalata, ti preannuncio il manifestarsi di tre precise tappe: l’arrivo sulla vetta desiderata, la contemplazione di un panorama mai osservato da quell’altezza, la curiosità di scalare subito una nuova montagna che solo da così in alto hai potuto scorgere.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 12

Ora del giorno porta fortuna: 10:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Si chiede Mary S. Emilson: “Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio?”   Sarebbe una buona idea cercare di scoprirlo, perché anche tu, nei prossimi giorni, dovrai saper dosare perfettamente tutte queste caratteristiche…

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 30

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon