lunedì, 18 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, mercoledì 23 gennaio 2019

L’oroscopo di oggi

23-01-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

“Spesso – commenta Jean de La Fontaine – s’incontra il proprio destino nella via che s’era presa per evitarlo.”   Esiterei a dare questo consiglio a qualcun altro che non sei tu. Eppure, oggi le stelle mi hanno dato indicazioni così forti, che non ho potuto fare a meno di metterti in guardia dagli incontri che potrai fare: saranno infatti incontri inaspettati, curiosi, risolutivi e assolutamente irripetibili.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 89

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Buona settimana dell’intuito! I festeggiamenti per te iniziano oggi, e durano fino alla settimana prossima. Che cosa puoi fare per rendere omaggio a questa forza quasi divina che scorre ovunque dentro e fuori di te? Ma è molto semplice! Abbandonarti a essa. Fidati del tuo intuito, adesso più che mai, e non aver timore di dover giustificare le tue intuizioni con gli altri.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 76

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

L’Esercito Fantasma fu un’unità militare attiva durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa divisione statunitense, composta da oltre 1.000 uomini, aveva il solo fine del depistaggio. Furono utilizzati carri armati gonfiabili, vennero costruite finte strutture militari, e furono utilizzate scenografie ed altoparlanti per simulare i movimenti di un enorme esercito. Insomma, qualche piccolo stratagemma, è sempre utile se ti consente di raggiungere il tuo obiettivo. Vale anche per te oggi!

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 92

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Giovanni II, re di Francia, fu detto “il Buono”. Luigi XIII di Borbone, anch’egli re di Francia, fu detto “il Giusto”. Luigi XI, invece, fu detto “il Prudente”. E Luigi X, fu detto “l’Attaccabrighe”.   Gli stimoli e gli eventi in questi giorni ci sono proprio tutti, e di ogni tipo. Scegli tu quindi come vuoi passare alla storia.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 9

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Vorrei invitarti a riflettere sull’arte del “compromesso”. Compromesso è qualcosa del tipo: tu puoi mangiare i pop-corn sul divano, ma io domattina uso il bagno per prima. O ancora: tua madre può fermarsi a dormire da noi, ma alla cena ci pensi tu (e prepari la pizza). Qualcosa insomma che, con un po’ di diplomazia e molta pazienza, possa garantire a tutti grandi soddisfazioni.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 97

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Mi è stato inviato il video “I 10 vantaggi se ti rubano l’auto” . Chiaramente ironico, si sofferma sul vantaggio di avere spazio libero nel garage, oppure sul fatto di avere un interessantissimo argomento di conversazione.   Un fondo di verità però c’è: prenditi pure tutti i rischi necessari, ed osa cose che ritenevi impensabili. Male che vada… avrai un interessantissimo argomento di conversazione.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 95

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro… finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 88

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Gufra è una parola araba che indica la quantità d’acqua che ciascuno di noi è in grado di contenere in una mano. E secondo la leggenda, questo è il quantitativo di acqua che serve per dissetarci. A ciascuno il suo, dunque, a seconda della grandezza delle proprie mani.   Cosa voglio ricordarti con questo? Che a volte le cose che sono “giuste” per noi non sono giuste per gli altri, e viceversa. Ringrazia quindi parenti e amici per i consigli, ma ricorda che solo tu puoi sapere di quanta “gufra” hai bisogno.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 1

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Sai quante cellule compongono il tuo corpo?   Trenta milioni (30.000.000)? No.   Trenta miliardi (30.000.000.000)? No.   Sono ben trenta triliardi (trenta migliaia di miliardi)! Ed ognuna di esse è un complesso laboratorio dove avvengono migliaia di analisi e reazioni chimiche al secondo.   Ti serve altro oggi per la tua autostima?

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 18

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

“Ben venga il caos, poiché l’ordine non ha funzionato.”   Sono d’accordo con Karl Kraus, e t’invito a far tua la sua massima. Se le scelte logiche, razionali, e ineccepibili moralmente non sembrano averti soddisfatto fino a questo momento. O perlomeno non del tutto. Che ne dici allora di provare l’illogico, l’irrazionale, il discutibile, in una parola, l’imprevedibile?

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 77

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

In Norvegia, nelle isole Svalbard, esiste un gigantesco deposito di semi: più di 900mila semi di oltre 4000 specie diverse tenuti a temperature bassissime in una struttura praticamente indistruttibile, a prova di bomba nucleare. In pratica, un’enorme cassaforte del patrimonio genetico delle specie vegetali del nostro pianeta. L’idea è certamente affascinante, ma anche un po’ inquietante: rivela la nostra paura di scomparire senza lasciare traccia, la nostra tendenza a sentire il bisogno di mettere al riparo il nostro pianeta.   “Cosa c’entro io con i semi e le Svalbard?”, ti chiederai. Ebbene, c’è una buona notizia: si apre per te un periodo di pace, in cui non ci sarà bisogno di casseforti, di depositi, di celle frigorifere, di rifugi antiatomici. Prendi una manciata di quei semi e piantali per terra: il miglior modo per proteggere ciò a cui tieni, in questo periodo, è farlo vivere.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 81

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Le Perseidi sono uno sciame di meteore che ogni anno, in piena estate, riempie il cielo di stelle cadenti. Da tradizione, durante la “notte delle stelle cadenti”, si scruta il cielo per esprimere il proprio desiderio al passare di una stella.   E se non occorresse aspettare circostanze esterne per realizzare un tuo sogno? Questa sera, ti propongo di far scendere dal cielo una stella, appoggiarla sul palmo della mano, e decidere che quel sogno, o quel desiderio, si realizzerà se avrai la forza e la volontà di credere in lei, e soprattutto di credere in te. Che cosa ne dici?

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 82

Ora del giorno porta fortuna: 16:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon