sabato, 20 Luglio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, venerdì 14 giugno 2019

L’oroscopo di oggi

14-06-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Diciamo che oggi devi andare dal punto A al punto B. E diciamo che puoi scegliere come arrivarci. Traccerai una linea retta tra i due punti? Prenderai la rincorsa e salterai direttamente da uno all’altro?   Conoscendoti, ho il sospetto che il tuo percorso somiglierà molto a un arabesco. Sarà lungo, tortuoso e con molte deviazioni. Ma sarà anche bello, istruttivo e certamente indimenticabile.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 40

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

The Blair Witch Project è un film indipendente del 1999. Costato appena 60.000 dollari, ne ha incassati ben 248 milioni. Nomino i registi Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez tue divinità protettrici per i giorni a venire: sembra avrai pochissime risorse, ma sarai in grado di farle fruttare al meglio.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 59

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Non devi per forza piacere a tutti. E soprattutto non devi fartene un cruccio. In fondo chi è che piace a tutti? Se esiste, è senza alcun carisma, non si schiera mai, e non fa nulla di particolare. Quindi te lo ripeto: non devi per forza piacere a tutti. È sempre vero, ma lo è soprattutto per te in questo momento.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 37

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Fra gli oltre 20.000 oggetti smarriti a Milano in soli sei mesi e giunti all’apposito ufficio comunale, vi sono anche un paio di stampelle. C’è da immaginare che al legittimo proprietario non servissero più.   È una cosa possibile anche per te oggi: se ti distrai un attimo dai soliti pensieri… potresti finire anche per dimenticartene del tutto.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 42

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

“Il mondo non è comprensibile – diceva Martin Buber –, ma è abbracciabile.” Io penso lo stesso delle persone che amo: di mia madre per la quale è sempre troppo tardi o troppo presto per prendere il tè, dei miei difetti, di alcune superstizioni, della mia gatta quando è fuori e piove a dirotto, di molti film. Oggi consiglio anche a te di implementare questo approccio: non sforzarti di capire, ma affettuosamente abbraccia.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 74

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa. Del buio, di volare, degli spazi chiusi… o a volte abbiamo paura anche di amare, di vivere, di sperare. Per le prime paure ci sono rimedi semplici: basta tenere un punto luce vicino al letto, evitare di prendere l’aereo, scegliere le scale al posto dell’ascensore. Per le altre paure invece non è così scontato: non possiamo evitare di amare, non dobbiamo chiuderci alla vita, né smettere di sperare.   Quello che il tuo quadro astrale ha da dirti è che non potrai rifuggire certo dalle tue paure. Ma una piccola fiammella di fiducia sta crescendo veloce.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 72

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Mia madre, fin da bambina, mi ha sempre detto che in automobile bisogna andare piano, privilegiando la sicurezza. Tuttavia mi ricordo come lei, che è sempre stata piacevolmente stravagante, facesse stridere le gomme dell’auto ad ogni curva. Ed indovina un po’ se io ho dato ascolto alle sue parole, o piuttosto ho preso spunto dal suo comportamento?!   Ecco, sembra che tu sia sotto osservazione. Non stare a curarti troppo di esporre chissà quali principi a parole. Quello che conta è ciò che farai, e soprattutto ciò che sceglierai di non fare.

Affinità di oggi: Capricorno

Numero porta fortuna: 56

Ora del giorno porta fortuna: 16:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Peggiorare una situazione cercando di migliorarla. Esiste una sensazione peggiore? I tedeschi hanno una parola per questo: Verschlimmbessern .   A chi non è capitato? Hai tentato di chiarire un malinteso con la tua migliore amica, e adesso non ti rivolge più la parola? Hai provato a non far gocciolare il lavello, e ora hai la cucina allagata?   Oggi, se incapperai in una qualsiasi situazione problematica, le stelle ti consigliano vivamente di lasciar stare e di passare oltre. È da domani infatti che il tuo quadro astrale sarà più favorevole a qualsiasi tentativo di risoluzione, di disingarbugliamento, o di chiarimento.

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 19

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Si narra che Isaac Newton ebbe l’eureka sulla legge gravitazionale quando una mela matura gli cadde sulla testa dall’albero sotto al quale si era riparato per riposarsi. Ecco, nei prossimi giorni avrai anche tu la tua mela che ti colpirà e sprigionerà quella vena creativa che da tempo stai cercando. Ti consiglio di approfittarne il più possibile per dare spazio a nuove idee. Però fai attenzione: se vedi che quello che sta per colpirti è un masso, scansati.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 10

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Che cosa ci fa un polpo in un garage? Per un abitante di Barcellona, o di Madrid, sentirsi come un polpo in un garage significa sentirsi in imbarazzo, completamente fuori luogo (del resto, non credo che potrebbe sentirsi diversamente un polpo rinchiuso dentro ad un garage).   Il consiglio delle stelle per te oggi è: esci dal garage. Dal momento che non puoi fare a meno di essere un polpo, scegli almeno di manifestare le tue ottime qualità in uno spazio in cui possano esprimersi a pieno.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 16

Ora del giorno porta fortuna: 15:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

“Notte stellata” è uno dei più apprezzati dipinti di Van Gogh: una delle opere d’arte di maggior valore del pianeta. Proprio l’autore, però, scrivendo al fratello disse: “Non mi dice niente”.   Ok, Van Gogh era un po’ matto. Ma anche tu a volte fatichi a capire cosa di te piaccia alle persone. Magari ti sforzi tanto nel migliorare alcuni tuoi aspetti, mentre ciò che viene apprezzato è ben altro. Sembra che in questa fase, però, potresti arrivare a capire finalmente qual è la tua “Notte stellata”.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 32

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Hai notato l’emozione quando entri in macchina, e guidi fino al lavoro o al supermercato? Come dici, ti dà ben poca emozione? Pensa invece alla prima volta che hai guidato in vita tua… quante palpitazioni, quante emozioni.   Ecco, sembra che ti capiterà qualcosa per cui non hai né preparazione né esperienza. Ma non preoccuparti! Vuoi qualcosa che conosci a menadito, o vuoi qualcosa capace di emozionarti come la prima volta?

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 94

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon