giovedì, 14 Novembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, venerdì 18 ottobre 2019

L’oroscopo di oggi

18-10-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Il mausoleo di Galla Placidia, a Ravenna, è uno dei più mirabili esempi di arte bizantina. Ha un esterno in muratura, semplicissimo, quasi spoglio, e un interno ricchissimo e meraviglioso, con mosaici blu puntellati di stelle dorate, animali, fiori, frutti.   Il mio consiglio per la giornata di oggi? Fare di te un mausoleo. Non curarti di ciò che si vede dal di fuori, ma rendi simile ad un tempio la tua interiorità: usa lapislazzuli, lamine dorate, e alabastro. Sii incantevole e luccicante.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 97

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

“Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila…” , è il consiglio di Christopher McCandless, protagonista del libro Into the Wild.   Guarda caso, questo è anche il consiglio delle stelle per il tuo oroscopo di oggi. Che cos’è che vuoi? Una vita randagia, a contatto con la natura, come Christopher? Affermarti nel lavoro dei tuoi sogni? Una vita serena, appartata, senza troppe emozioni? Conquistare il cuore della persona che ti toglie il sonno? Allunga la mano, e prendila!

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 35

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

L’artista di strada francese Maurice Le Grange, arrestato per guida in stato di ebbrezza, è stato rimesso in libertà dal giudice che lo aveva in custodia dopo essere riuscito a dimostrare che il suo tasso etilico dipendeva esclusivamente dall’aver svolto la sua attività di mangiafuoco. Mi sembra che ci siano notevoli analogie fra questa storia e la tua giornata di oggi: anche a te infatti saranno concesse cose fuori dall’ordinario per permetterti di assecondare al meglio i tuoi interessi. P.S. E se così non fosse, reclamale!

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 88

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Riflettiamo insieme sui “sensi” che nel prossimo periodo dovrai sviluppare al massimo, e su quelli che invece dovrai cercare di evitare.   Da sviluppare: olfatto, senso dell’equilibrio, buon senso, senso pratico, sesto senso.   Da evitare: senso di colpa, senso di nausea, senso unico, nonsense, senso comune.   Se riuscirai in quest’impresa, grandi cose sarai in grado di percepire…

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 42

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Devi dormire almeno 8 ore per notte, e bere minimo 2 litri d’acqua al giorno. O secondo altre fonti: ti bastano 6 ore di sonno, e troppa acqua ti fa male. Se ne hai abbastanza di regole e regolette, che tanto non vanno mai bene in assoluto, questo è astrologicamente il momento giusto per dire basta. Troverai maggior libertà per fare le tue scelte, senza condizionamenti.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 34

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

Oggi non penso che dovresti accettare interferenze nel tuo agire e nel tuo modo di pensare. Ringrazia dei consigli, sii paziente… ma metti anche dei paletti e dei punti fermi.   Ricorda quello che scrive Oscar Wilde: “Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto essere forte e fragile, io e nessun altro.”

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 65

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Una celebre fiaba di Esopo racconta che un giorno, una cornacchia che stava per morire di sete, trovò una brocca che conteneva solo un piccolo strato d’acqua sul fondo, irraggiungibile per il suo corto becco. Così si ingegnò, ed iniziò a mettere sul fondo della brocca un sassolino dopo l’altro, fino a quando il livello dell’acqua non si alzò, e così le fu possibile bere e salvarsi la vita.   Non sottovalutare tutto quello che puoi fare oggi… mettendo in fila un piccolo sassolino alla volta.

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 80

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Il monologo finale in Blade Runner è probabilmente uno dei più famosi della storia del cinema: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”   Forse non tutti sanno che la battuta originale era molto diversa, e le parole che sono poi divenute celebri sono state improvvisate sul momento dall’attore Rutger Hauer. A me, questa pare una splendida metafora della tua intraprendenza ed epicità di questo periodo. Approfittane, sarai capace di cose che noi umani non possiamo neppure immaginarci!

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 84

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Secondo la cromoterapia, l’arancione è il colore dell’entusiasmo, dell’allegria, e della gioia di vivere. L’arancione è anche il colore di tante cose buone (le arance, la torta di zucca) e belle (il tramonto, le calendule). Se il tuo semaforo personale al momento è sull’arancione, cioè in attesa, pensa a tutte queste cose splendide, piuttosto che spazientirti. Ricorda che non dovrai aspettare poi così tanto prima che scatti di nuovo il verde!

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 80

Ora del giorno porta fortuna: 20:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

Che cosa rende un poeta diverso da una persona qualsiasi? Che conosca parole evocative e desuete, o sappia la differenza tra parole sdrucciole e piane? Non direi. Direi piuttosto che un poeta è qualcuno che guardando fuori dalla finestra non vede soltanto un albero e un campo di grano. Vede la mano di una bambina con un abito bianco, leggero, che sfiora le spighe correndo. Vede un aquilone incastrato tra i rami più alti dell’albero, rosso ma un po’ sbiadito, segnato dalle stagioni. Vede tutte queste cose anche se non ci sono. Il poeta può immaginare il mondo così come lo vorrebbe, e fare il possibile per farcelo diventare.   Siamo sicuri che tu non possa portare un po’ di poesia alla tua giornata?

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 11

Ora del giorno porta fortuna: 03:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Hai la passione per le cose difficili. Quelle semplici ti stancano, ti annoiano. D’altra parte, come diceva Bertrand Russell: “Di due attività che gli siano state insegnate, l’uomo generalmente preferisce la più difficile: nessun giocatore di scacchi gioca a dama.”   Il mio consiglio per oggi? Se a tentarti sarà la strada più facile, meno stimolante, ma anche meno dura, non aspettare ad imboccarla.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Guardandoti da fuori assomigli a un felino che se ne va in giro tutto intento ad annusare qualcosa, poi improvvisamente, per ragioni a noi inspiegabili, cambia rotta e si dirige in tutt’altra direzione. Ti dirò, non ci trovo proprio niente di male. Non vedo disorientamento o confusione in te, solo un momentaneo (e sano!) aumento di sensibilità, di maggiore fiuto, tatto, gusto, vista, olfatto. Penso che sia questo a darti questa vena di irrequietezza ultimamente.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 15

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon