sabato, 14 Dicembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, venerdì 28 dicembre 2018

L’oroscopo di oggi

28-12-2018

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Niente mezze misure.   C’è un momento per la delicatezza ed un altro per l’irruenza. C’è un momento per mantenere l’equilibrio, ed un altro per schierarsi apertamente.   Oggi è la tua giornata delle idee chiare, salde, ed espresse con fermezza.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 25

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

In ogni guardaroba c’è un indumento “portafortuna”. Quella maglietta rossa che avevi comprato al mercatino dell’usato qualche anno fa, la giacca di pelle che conservi dai tempi dell’università, i jeans nuovi, che ti fanno sentire bene come non mai. Ma davvero un abito può avere il dono di portare fortuna a chi decide di indossarlo? Nel dubbio, indossa maglietta, giacca e jeans: ti aspetta una giornata davvero speciale.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 12

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro… finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 90

Ora del giorno porta fortuna: 23:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Oscar Wilde suggeriva di perdonare i nemici, dal momento che nulla li infastidisce così tanto.   Tu che intenzioni hai? Vuoi fare il gioco di chi provoca per poi ferirti o preferisci mostrarti superiore e non lasciare margini di attacco?   Io ti suggerisco di perdonare: ne guadagnerai in tempo e in salute mentale. Ma no, se c’è proprio qualche odiosa creatura che non appena possibile ti mette i bastoni tra le ruote, non c’è bisogno che la perdoni. Ignorala, è più che sufficiente.

Affinità di oggi: Bilancia

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa. Del buio, di volare, degli spazi chiusi… o a volte abbiamo paura anche di amare, di vivere, di sperare. Per le prime paure ci sono rimedi semplici: basta tenere un punto luce vicino al letto, evitare di prendere l’aereo, scegliere le scale al posto dell’ascensore. Per le altre paure invece non è così scontato: non possiamo evitare di amare, non dobbiamo chiuderci alla vita, né smettere di sperare.   Quello che il tuo quadro astrale ha da dirti è che non potrai rifuggire certo dalle tue paure. Ma una piccola fiammella di fiducia sta crescendo veloce.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

All’inizio del XVI secolo, una donna di Strasburgo cominciò dal nulla a ballare, andando avanti per giorni. Nel frattempo almeno un centinaio di persone si era aggiunto a lei: in strada scesero anche i musicisti, così a ballare diventarono in quattrocento. I primi a smettere furono i deboli di cuore, che caddero morti. Altri, sfiniti, abbandonarono le strade, mentre altri ancora furono portati con la forza in una chiesa perché fossero curati. Interrogati sul perché l’avessero fatto, nessuno seppe rispondere.   Bene, oggi per te è un giorno un po’ così. Puoi fregartene alla grande di trovare una spiegazione logica al tuo operato.

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 52

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Il monologo finale in Blade Runner è probabilmente uno dei più famosi della storia del cinema: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”   Forse non tutti sanno che la battuta originale era molto diversa, e le parole che sono poi divenute celebri sono state improvvisate sul momento dall’attore Rutger Hauer. A me, questa pare una splendida metafora della tua intraprendenza ed epicità di questo periodo. Approfittane, sarai capace di cose che noi umani non possiamo neppure immaginarci!

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 54

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Esiste un luogo nella Terra del Fuoco che si chiama Ushuaia: è la città più a sud di tutto il continente americano e del mondo intero, a sud della quale non c’è che mare, e ghiaccio. Chi è stato alla “fine del mondo” racconta che c’è un vento così forte da piegare gli alberi e portarsi via anche le parole. Immagina adesso di trovarti in Argentina, sul treno diretto a Ushuaia: non è più semplice sorridere quando anche i pensieri volano via?

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 67

Ora del giorno porta fortuna: 07:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Nel gioco Taboo, si deve far indovinare ai propri compagni di squadra una parola senza pronunciare quelle intuitivamente collegate ad essa. Se ad esempio dovessi farti indovinare la parola “Natale”, guai a farmi sorprendere a dire “babbo” o “panettone”!   Non sarà mica che ti stai complicando la vita in questo modo anche se non stai giocando a Taboo? Al mio tre, dì quello che devi dire, alla persona a cui devi dirlo. Tutto pronto? Uno… due…

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 31

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

L’Esercito Fantasma fu un’unità militare attiva durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa divisione statunitense, composta da oltre 1.000 uomini, aveva il solo fine del depistaggio. Furono utilizzati carri armati gonfiabili, vennero costruite finte strutture militari, e furono utilizzate scenografie ed altoparlanti per simulare i movimenti di un enorme esercito. Insomma, qualche piccolo stratagemma, è sempre utile se ti consente di raggiungere il tuo obiettivo. Vale anche per te oggi!

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 24

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

Ricordo molto bene la risposta di mia sorella, quando io avevo 9 anni e lei 13, dopo che le chiesi se non era un po’ troppo grande per prendersi un quaderno di Winnie the Pooh. Più o meno mi rispose che prima uno è piccolo e vorrebbe essere grande, e quindi rifiuta i giocattoli che considera “da piccoli” e fa di tutto per essere considerato grande, e poi ad un certo punto uno diventa grande (come evidentemente si sentiva lei a 13 anni) e capisce che può prendere tutti i quaderni che vuole, senza vergognarsi. Ricordo che questa risposta mi spiazzò, e la trovo tuttora estremamente intelligente.   Hai un compito per le prossime settimane: concediti di giocare liberamente, di comprare tutti i quaderni di Winnie the Pooh che vorresti, e che non hai mai comprato. In altre parole, sii adulto nel senso più pieno e divertente della parola!

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 21:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Rich Froning è stato l’indiscusso campione mondiale della disciplina sportiva del CrossFit. Tra i suoi vari record è stato anche definito “L’uomo più in forma della storia”. Per sua stessa ammissione il suo punto di forza è l’allenamento. Con due sessioni al giorno, infatti, si allena pressoché durante tutta la giornata.   Tu invece, dove puoi arrivare ad eccellere grazie a un esercizio costante? Siccome non penso ti tornerebbe poi così utile il sollevamento pesi… esercitati piuttosto ad esprimere a parole quello che provi. Lì hai ottimi margini di miglioramento!

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 3

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)