domenica, 20 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
Oroscopo

Oroscopo di oggi, venerdì 5 aprile 2019

L’oroscopo di oggi

05-04-2019

Ariete

ARIETE

(21 Marzo – 20 Aprile)

Alle 5 del mattino del 3 settembre 1967, la Svezia passò dalla guida a sinistra alla guida a destra. Alle ore 4:45 ogni veicolo circolante si doveva fermare. Alle 4:50 doveva passare al lato opposto della strada. Ed alle ore 5:00 poteva ripartire. Lo chiamarono il Giorno H. E mi ricorda la tua situazione astrale. Un compito che sulle prime può sembrarti inavvicinabile, affrontato con intelligenza ed un passo alla volta, ti sembrerà quasi una passeggiata.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 28

Ora del giorno porta fortuna: 05:00

Toro

TORO

(21 Aprile – 20 Maggio)

Nella classica fiaba, il principe tramutatosi in ranocchio o la principessa costretta dal mago malvagio ad assumere le sembianze di un cigno, recuperano nel finale il loro splendido e umano aspetto. Diversa è la trama del noto film di animazione Shrek , in cui la bella principessa Fiona preferisce vestire i panni di orchessa per tutta la vita, pur di restare accanto al suo amato orco. E poi, diciamoci la verità, la vita da orco è sicuramente più comoda. Ti suggerisco di considerare una scelta simile: non conta se è perfetto, basta che per te funzioni.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 35

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Gemelli

GEMELLI

(21 Maggio – 21 Giugno)

Amanti dell’ordine, precisi a tutti i costi e puntuali d’ogni età! Un passo indietro, per favore. Oggi è il giorno in cui il disordine regna sovrano. Il vantaggio? Lasciarsi spettinare le idee dal vento dell’imprevisto, perdere qualcosa pregustando il momento in cui verrà ritrovato, non dover aspettare i soliti ritardatari. Cedi quindi alle lusinghe del caos! Un attimo, raccogli quei calzini, non era questo quello che intendevo…

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 75

Ora del giorno porta fortuna: 06:00

Cancro

CANCRO

(22 Giugno – 22 Luglio)

Hendrick è il nome di un bambino olandese che, secondo la leggenda, salvò il paese nel quale abitava mettendo un dito nella falla della diga che minacciava di crollare, incalzata dalla piena del fiume. Un dito, un piccolo dito di bambino salvò un’intera città.   In effetti a volte basta davvero poco per ottenere molto, moltissimo. La parola giusta al momento giusto, un po’ del proprio tempo, un sorriso sincero. Riuscirai oggi a mettere il dito nella diga?

Affinità di oggi: Ariete

Numero porta fortuna: 29

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Leone

LEONE

(23 Luglio – 23 Agosto)

Lo sapevi che nel lungo corso della storia non c’è mai stato accordo su quasi nulla, nemmeno sull’importanza della felicità?   Per l’edonismo, ciò che conta è il benessere ed il piacere immediato, soprattutto fisico.   Per l’epicureismo, vanno eliminati i desideri superflui e la vera felicità deriva da fattori immateriali, come l’amicizia.   Per l’utilitarismo, invece, la felicità che conta è quella globale della società, intesa come somma misurabile delle singole felicità individuali.   Beh, nell’attesa che si mettano tutti d’accordo… che ne dici di fare esattamente quello che ti genera più felicità in assoluto?

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 1

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

Vergine

VERGINE

(24 Agosto – 22 Settembre)

João Maria de Souza, di Caratinga (Brasile), è deceduto in circostanze alquanto inusuali. Si trovava a letto accanto a sua moglie, quando improvvisamente una mucca gli è piovuta addosso, schiacciandolo. La polizia ha appurato che la mucca era salita sul tetto della casa da una collina adiacente, e l’edificio non ne ha retto il peso.   Non ti preoccupare però, il tuo quadro astrale evidenzia sì qualcosa di altrettanto inusuale… ma senza dubbio più positivo. Insomma, nessuna mucca in avvicinamento per te oggi!

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 17

Ora del giorno porta fortuna: 17:00

Bilancia

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Una delle caratteristiche comuni agli studenti di psicologia del primo anno, è di cominciare a pensare di avere tutti i sintomi delle patologie che stanno studiando. Il motivo è semplice: dentro ognuno di noi è presente almeno una minuscola goccia di ogni tendenza mentale, di ogni caratteristica positiva come di ogni caratteristica negativa. Hai dentro di te un po’ di genio come un po’ di maniacalità, un po’ di ansia come una grande sicurezza in te.   In questa fase anche i tuoi pianeti sono un po’ “bipolari”, con tendenze sia positive che negative. Non preoccuparti come fanno gli studenti di psicologia del primo anno… si tratta di una condizione perfettamente normale.

Affinità di oggi: Leone

Numero porta fortuna: 39

Ora del giorno porta fortuna: 22:00

Scorpione

SCORPIONE

(23 Ottobre – 22 Novembre)

Non c’è dubbio che alcuni dei luoghi più inospitali e inaccessibili del pianeta siano anche tra i più belli e maestosi: il deserto del Sahara, la foresta amazzonica, la catena montuosa dell’Himalaya, i ghiacci dell’Artico, la grande barriera corallina al largo delle coste australiane…   Credo che tutti questi luoghi ti somiglino un po’: anche tu sarai inaccessibile nei prossimi mesi, ma a chi avrà il coraggio di scoprirti e di avvicinarsi a te, regalerai spettacoli mozzafiato e ricordi indelebili.

Affinità di oggi: Acquario

Numero porta fortuna: 99

Ora del giorno porta fortuna: 08:00

Sagittario

SAGITTARIO

(23 Novembre – 21 Dicembre)

Le scarpe nuove, si sa, sono più scomode di quelle vecchie. Le vecchie hanno preso la forma del nostro piede, si sono adattate al nostro modo di camminare. E poi, diciamolo, ci siamo pure affezionati. Però, quando davvero non ne possono più, siamo costretti a comprarcene di nuove. E le mettiamo con calzini pesanti, sperando che non ci facciano male, in attesa che diventino anche quelle scarpe vecchie.   Presta attenzione oggi: una nuova ed attraente opzione, potrebbe celare qualche insidia nascosta. Insomma, se non è ancora il momento, non lasciare la scarpa vecchia per la nuova!

Affinità di oggi: Cancro

Numero porta fortuna: 80

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

Capricorno

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 20 Gennaio)

La notte del 9 maggio 1945 pare che a Mosca fosse completamente finita la vodka. La radio sovietica all’1:10 di notte aveva annunciato la resa della Germania nazista, ed era iniziata una festa incontrollabile e sfrenata in tutto il paese.   Non voglio avere sulla coscienza nessun episodio di ubriachezza, sia chiaro, perciò non prendere alla lettera l’esempio dei russi, ma si avvicina per te un momento di possibile spensieratezza, in cui lasciarti andare, e perché no, festeggiare fino all’alba.

Affinità di oggi: Toro

Numero porta fortuna: 86

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

Acquario

ACQUARIO

(21 Gennaio – 19 Febbraio)

In Danimarca gli esercizi commerciali hanno l’usanza di tenere esposta la merce fuori dai negozi, senza che ci sia nessuno a sorvegliare, e senza che ci siano telecamere né allarmi. Le mamme vanno poi a fare spesa lasciando i passeggini con i loro figli fuori dai negozi, senza farsi alcun tipo di problema.   Questa tranquillità e questa fiducia potrebbero stupirti, ma dovranno presto invece appartenerti, dato che avrai nei prossimi mesi un’occasione vera, forse la prima, di dimostrare quanto sei in grado di fidarti completamente di qualcuno, lasciandoti andare, abbattendo tutte le tue barriere e disattivando tutti i tuoi allarmi.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 22

Ora del giorno porta fortuna: 12:00

Pesci

PESCI

(20 Febbraio – 20 Marzo)

Ciascuno di noi somiglia un po’ alla luna: ha un lato illuminato dal sole e un altro che, anche quando non si vede, ci completa. Non sempre è facile scegliere a quali persone mostrare il nostro lato oscuro. Ho però come la sensazione che nei prossimi giorni potresti incontrare qualcuno che andrà alla ricerca di ogni cratere, di ogni mare, di ogni aspetto di te che fai di tutto per tenere ancora in ombra.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 61

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

(Servizio in collaborazione con: l’oroscopo di Amy)

Left Menu Icon