domenica, 8 20 Dicembre19 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!

L'oroscopo di oggi

08-12-2019

ARIETE

(21 Marzo - 20 Aprile)

Sembra proprio che ti troverai a dover giudicare le reali intenzioni di chi ti sta di fronte. Vuoi una mano?   Usa questa potente frase dello scrittore Cormac McCarthy: “Se vuoi bene a una persona cerchi sempre di alleggerirgli il fardello che si porta sulle spalle. Anche quando se l’è caricato addosso da solo.”

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 2

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

TORO

(21 Aprile - 20 Maggio)

Nella lettura del tuo quadro astrale vedo un folle amore per il Bene e per la Giustizia, che porti avanti a spada tratta da sempre. Quasi fosse un senso di responsabilità nei confronti dell’intero Universo. Ma vedo anche un’altra cosa, per te, nelle prossime settimane: dovrai trascurare un po’ i bisogni del Cosmo per dedicarti ai tuoi, altrimenti non sapresti cogliere le occasioni che, per una volta e solo per te, stanno arrivando. Ti va di farti questo piccolo regalo?

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 76

Ora del giorno porta fortuna: 19:00

GEMELLI

(21 Maggio - 21 Giugno)

Per mantenere alto il tuo spirito ecologista dovresti preoccuparti del surriscaldamento del pianeta. Nei prossimi giorni – però – è probabile che dovrai occuparti del tuo di surriscaldamento.   Sono previsti infatti forti stimoli, di vario tipo, pronti a mettere alla prova il tuo equilibrio. Per te si preparano “venti forti” e “spiriti bollenti”.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 51

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

CANCRO

(22 Giugno - 22 Luglio)

Per te le efelidi sono una rogna? Togliti quest’ubbia dalla testa! Sì, lo so, sono stata volutamente sibillina, e scommetto che hai già aperto il dizionario per controllare il significato di un paio di parole. Beh, proprio oggi dovresti guardarti da chi fa discorsi troppo complicati e millanta verità incomprensibili, che molto spesso non dimostrano niente, se non il bisogno di apparire più colti. Dai spazio alla semplicità e alla trasparenza, alla faccia loro.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 14

Ora del giorno porta fortuna: 11:00

LEONE

(23 Luglio - 23 Agosto)

Amelia Earhart fu la prima donna a guidare un aeroplano oltre i 4.000 metri, la prima donna ad attraversare in volo l’Atlantico e la prima donna ad attraversare gli Stati Uniti senza effettuare scali intermedi. Il suo motto era: “il modo migliore per fare una cosa è farla”. Nei prossimi giorni, ti suggerisco di far tuo il motto dell’aviatrice americana. Le condizioni astrali ci sono tutte, devi solo aggiungervi un po’ di coraggio e lanciarti.

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 23

Ora del giorno porta fortuna: 09:00

VERGINE

(24 Agosto - 22 Settembre)

Scrive il brasiliano Paulo Coelho: “Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.”   E anche le stelle sembrano essere pienamente d’accordo. Se ultimamente hai avuto la tentazione di lasciar perdere, di mollare la presa, aspetta. Non hai ancora finito di provare tutte le chiavi!

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 60

Ora del giorno porta fortuna: 04:00

BILANCIA

(23 Settembre - 22 Ottobre)

La luce del Sole, per arrivare sulla Terra, impiega circa 8 minuti. Quante cose possono succedere in 8 minuti! Si può ricevere un bacio inaspettato, cambiare idea, trovare una banconota per terra. È curioso pensare che la persona che eravamo quando la luce si è messa in viaggio, è almeno un po’ diversa da quella che riceve il benefico tepore dei raggi solari ormai giunti alla loro destinazione.   Non pensare oggi che sia troppo tardi per cambiare idea. Concediti 8 minuti extra per riflettere, neanche il Sole potrebbe accorgersi che hai cambiato idea all’ultimo momento.

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 48

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

SCORPIONE

(23 Ottobre - 22 Novembre)

All’inizio del XVI secolo, una donna di Strasburgo cominciò dal nulla a ballare, andando avanti per giorni. Nel frattempo almeno un centinaio di persone si era aggiunto a lei: in strada scesero anche i musicisti, così a ballare diventarono in quattrocento. I primi a smettere furono i deboli di cuore, che caddero morti. Altri, sfiniti, abbandonarono le strade, mentre altri ancora furono portati con la forza in una chiesa perché fossero curati. Interrogati sul perché l’avessero fatto, nessuno seppe rispondere.   Bene, oggi per te è un giorno un po’ così. Puoi fregartene alla grande di trovare una spiegazione logica al tuo operato.

Affinità di oggi: Pesci

Numero porta fortuna: 59

Ora del giorno porta fortuna: 14:00

SAGITTARIO

(23 Novembre - 21 Dicembre)

Oggi ho chiuso gli occhi e ho provato a immaginare il destino della penna che ho perso l’altro giorno. Immagino che sia stata presa da un bambino all’uscita dalla scuola, che c’ha scritto un biglietto per la compagna di banco in cui le dice che ha una cotta per lei. Poi però l’ha smarrita sul bus! Qui l’ha trovata un uomo con la barba, che l’ha raccolta per scrivere la lista della spesa. Ma al supermercato gli è caduta nel banco del formaggio... dove l’ha trovata una signora di mezza età, che l’ha portata a casa.   Adesso è nell’ingresso, e un cane bianco e nero la sta mangiando.   Insomma, non puoi sapere dove ti condurrà il tuo cammino, puoi solo avere fiducia nelle tue sensazioni riguardo a ciò che stai vivendo...

Affinità di oggi: Vergine

Numero porta fortuna: 21

Ora del giorno porta fortuna: 02:00

CAPRICORNO

(22 Dicembre - 20 Gennaio)

È un po’ come quando finisci un libro, e provi quel misto di tristezza e gioia ma hai anche la sensazione di aver imparato qualcosa. Le stelle indicano un ciclo finalmente chiuso, il completamento di un percorso. Un po’ di malinconia forse. Ma, esattamente come succede per ogni buon libro... finirne uno significa poterne cominciare un altro.

Affinità di oggi: Scorpione

Numero porta fortuna: 24

Ora del giorno porta fortuna: 13:00

ACQUARIO

(21 Gennaio - 19 Febbraio)

Nel suo libro “96 lezioni di felicità” Marie Kondo ci insegna: “Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell’oggetto di irradiare felicità. [...] Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.”   Insomma: per la tua prossima decisione, affidati alle sensazioni del tuo corpo. Se provi gioia è la scelta giusta...

Affinità di oggi: Gemelli

Numero porta fortuna: 29

Ora del giorno porta fortuna: 00:00

PESCI

(20 Febbraio - 20 Marzo)

Il “diritto di rileggere” per Daniel Pennac è essenziale. Lo scrittore francese infatti pensa che sia un diritto rivalutare la lettura di un libro, poterlo rileggere e riconsiderare, come in certi casi, quando si prende una decisione troppo affrettata, forse si ha bisogno di vederla più chiaramente, di sfogliarne ancora una volta le pagine.   Se ne senti la necessità, oggi, non aver paura di prenderti il tuo tempo per rivalutare una situazione che ti riguarda. Soprattutto ricordati che è più che legittimo anche cambiare idea!

Affinità di oggi: Sagittario

Numero porta fortuna: 40

Ora del giorno porta fortuna: 01:00

(Servizio in collaborazione con: l'oroscopo di Amy)

Ultimi Articoli