martedì, 23 Aprile 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
pasqua

Pasqua 2019, prime tendenze meteo

Mentre sulle regioni centro-meridionali insistono condizioni di tempo instabile e freddo, al nord arriva l’alta pressione. Ora tutti si chiedono, come sarà il meteo a Pasqua e pasquetta?

ANALISI METEO: La primavera avanza e comincia ad essere preoccupante, analizzando mappe ed indici, la situazione in vista delle prossime festività pasquali, in modo particolare la nostra attenzione è rivolta alle festività di Pasqua (20 Aprile) e di Pasquetta (21 Aprile) quando milioni di italiani sceglieranno di organizzarsi per gite fuori porta, escursioni e pic-nic. Purtroppo, come già abbiamo avuto modo di accennare, la primavera che stiamo vivendo è particolarmente dinamica e le bizzarrie del tempo si ripresenteranno anche a fine Aprile proprio in corrispondenza delle feste pasquali, e non è certo la prima volta.

METEO SETTIMANA DI PASQUA: Sarà quindi un periodo ben poco rassicurante, quello che andrà dal 19 al 26 Aprile, in quanto prevediamo l’arrivo di perturbazioni dall’Oceano Atlantico che produrranno piogge, temporali e diffuso maltempo seppur non mancheranno fasi soleggiate con schiarite. Non solo giungerà aria umida da Ovest, ma oggi emerge anche la possibilità che ci possa essere un ritorno del freddo da Est. Se questa dinamica verrà confermata nei prossimi aggiornamenti registreremo non solo piogge, temporali e grandinate ma anche a neve a quote basse sulle Alpi, versante Adriatico e Appennino Centro-Meridionale in un contesto climatico freddo e ventoso; una vera e propria ondata di freddo nel cuore della primavera.

METEO VARIABILE CON TEMPORALI NEL POMERIGGIO E GRANDINE: In questa situazione di spiccata variabilità, ci saranno imboscate di temporali che si svilupperanno (sopratutto durante le ore pomeridiane tra le 12.00 e le 16.00) provocheranno violente grandinate localmente pericolose e distruttive per le nostre auto e per il settore agricolo. Pertanto, per le prime gite fuori porta, escursioni e weekend a spasso avvaletevi del prezioso contributo delle previsioni del tempo che saranno fondamentali per organizzare al meglio le vostre vacanze per non essere colti di sorpresa dal maltempo. Non sarà difficile imbattersi in un acquazzone improvviso seguito dal ritorno del bel tempo, in un batter d’occhio. E’ sempre primavera e a questa stagione tutto è concesso.

Left Menu Icon