sabato, 16 Febbraio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni del tempo

Previsioni del tempo: maltempo al centro-sud

Peggiora il meteo sulle regioni centro meridionali, ecco le previsioni del tempo

Dopo aver interessato in maniera energica il nord e le regioni tirreniche, la depressione responsabile del maltempo italico si dirigerà verso le regioni meridionali anche se notevolmente attenuata. Qui dirigerà le danze del maltempo su parte del centro e al meridione almeno fino a metà settimana. La prima mappa mostra la previsione in Italia per nelle ore centrali di lunedi 4 febbraio (attorno alle ore 13); un deciso miglioramento interverrà al nord e sul Tirreno stante l’ingerenza di venti più secchi di matrice settentrionale.

PREVISIONI DEL TEMPO: Rovesci interesseranno il medio Adriatico con neve sopra gli 800-1000 metri in Appennino; piovaschi anche sul nord-est della Sardegna e al sud, specie su Molise, Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia. Tempo nel complesso buono al nord e sul Tirreno; situazione in miglioramento lungo il versante adriatico con cessazione dei fenomeni; qualche piovasco sarà ancora possibile sul nord-est della Sardegna, mentre il tempo peggiore lo ritroveremo al sud.

METEO AL SUD: Rovesci anche di un certo peso interesseranno la Puglia, la Lucania, la Calabria e il nord-est della Sicilia, con neve sui rispettivi rilievi sopra i 1000-1200 metri; più aperto risulterà il tempo sulla Sicilia occidentale, sul Molise e sulla Campania.

Left Menu Icon