venerdì, 15 Febbraio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni del tempo

Previsioni del tempo: primavera o pesante ondata di freddo?

Fase anticiclonica al nord mentre il sud è alla prese con neve e freddo. Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

PREVISIONI DEL TEMPO, POSSIBILE RIBALTONE: Non nascondiamoci dietro a un dito, potrebbe trattarsi di un autentico ribaltone. Siamo in bilico, siamo appesi a un filo sottilissimo che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro. Attualmente ci tiene in piedi, all’interno dell’Inverno. Dovesse spezzarsi potrebbe farci precipitare – metaforicamente parlando – in Primavera.  In particolare il poderoso blocco anticiclonico che andrà a svilupparsi tra l’Europa occidentale e settentrionale, quello stesso blocco che sarà responsabile dello scivolamento di una massa d’aria gelida a ridosso dell’Italia.

METEO VERSO IL GELO SU GRECIA E TURCHIA: Gelo che investirà, probabilmente, la Grecia, poi la Turchia, lambendoci appena. Gli effetti, ad oggi, paiono davvero risicati se non qualcosina di più percepibile all’estremo Sud. E poi? Dipende, c’è chi suggerisce un consolidamento dell’Alta Pressione proprio sulle nostre teste chi invece ipotizza un rapido cedimento strutturale a causa di un’azione perturbata dell’Atlantico.

Come vedete è difficile dirimersi in un tale labirinto evolutivo. Però c’è un fatto, che i primi consistenti segnali indicanti la fine dell’Inverno si cominciano a vedere. Forse finirà prematuramente, forse no, ma marzo è ormai dietro l’angolo e nelle mappe di previsione s’inizia a percepire.

Left Menu Icon