domenica, 15 Dicembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni meteo

Previsioni meteo, arriva il freddo

Fredde correnti da nord-est giungono sul medio adriatico. Le previsioni meteo concordano in 24/48h di tempo invernale

La nuova settimana inizierà con un deciso cambiamento del tempoTra lunedì e martedì infatti delle correnti molto fredde, provenienti dal Nord Europa, irromperanno sull’Adriatico e da qui si propagheranno a tutta la nostra Penisola. Già lunedì quindi le temperature cominceranno a calare in gran parte del Paese, mentre le piogge, a causa della poca umidità trasportata da queste correnti, saranno poche concentrate più che altro sul medio versante adriatico e al SudUn ulteriore calo termico è previsto per martedì, quando le temperature si porteranno su livelli più vicini alla media stagionale, se non leggermente sotto al Nord e versante adriatico; sempre poche invece le piogge, più che altro confinate all’estremo Sud.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì prevalenza di bel tempo al Nord e medio versante tirrenico,fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche debole nevicata fino a bassa quota sulle zone alpine di confine. Nuvole sul resto d’Italia, anche se alternate a momenti soleggiati: nel corso del giorno piogge isolate su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1300-1500 metri. Temperature massime in calo, specie nel versante adriatico.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra nuvole e sole in Abruzzo, Molise, Sud e Isole, ma con poche piogge, a carattere isolato, e per lo più concentrate su versante adriatico e Sicilia; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 500-700 metri. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature ovunque in diminuzione: massime nella norma o leggermente al di sotto.