domenica, 22 Settembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!

Previsioni meteo, atteso un peggioramento da DOMENICA

Il veloce transito di una perturbazione da settentrione nella giornata di domenica, darà luogo ad aria più fredda di entrare al suo seguito. Previsioni meteo che confermano il peggioramento del tempo

SITUAZIONE: un flusso di correnti occidentali si è instaurato all’altezza dell’Europa centrale e tenderà a coinvolgere anche le nostre regioni settentrionali. In seno a questa corrente si inserirà da ovest una perturbazione che domenica porterà precipitazioni su alcuni settori del nord e poi lungo le regioni centrali tirreniche.

PREVISIONI METEO NEVICATE: domenica sulle Alpi sono attese mediamente oltre gli 800m, ma alcune vallate in cui è presente uno strato d’aria gelida potranno sperimentare neve sino a quote inferiori. In Appennino lunedì la neve cadrà mediamente oltre gli 800-1000m, ma localmente a quote leggermente più basse.

PREVISIONI DEL TEMPO PER OGGI OGGI: al nord e al centro passaggi nuvolosi spesso medio alti senza alcun rischio di pioggia e in un contesto almeno in parte soleggiato, nubi basse su Liguria di Levante ed alta Toscana, bel tempo al sud. Temperature senza grandi variazioni.

METEO DOMANI: al nord molte nubi con precipitazioni soprattutto concentrate su alte pianure, fascia montana e pedemontana, Liguria, poi Triveneto; limite della neve oltre gli 800m sul settore alpino ma localmente anche a quote inferiori. Su media e bassa pianura per larghi tratti asciutto o pioviggine. Al centro molte nubi lungo le regioni tirreniche con tendenza a piogge sull’alta Toscana, poi anche su Umbria e Lazio entro sera. In serata migliora al nord-ovest, peggiora su Romagna e Marche con piogge. Al sud nubi in arrivo sulla Campania, dove sono attese piogge in serata, altrove da velato a parzialmente nuvoloso. Temperature in calo nei valori massimi al nord e lungo le regioni centrali tirreniche.

previsioni meteo

Left Menu Icon