sabato, 23 Marzo 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni meteo italia

Previsioni meteo italia: ecco dove cadrà la neve anche in pianura

Previsioni meteo italia: neve abbondante in adriatico fino a quote di pianura. Gelo diffuso su tutta la penisola

L’aria fredda continua ad affluire sulle regioni centrali adriatiche e quelle meridionali. Questi settori sono interessati da un calo delle temperature, accentuato dal rinforzo dei venti di Tramontana e da alcune brevi precipitazioni con neve nei settori appenninici fino a quote collinari.

PREVISIONI METEO ITALIA: Il culmine del raffreddamento è atteso tra giovedì 3 e venerdì 4, quando lungo l’Adriatico tra il sud delle Marche e la Puglia e, venerdì anche nel settore dell’alto Ionio, le nevicate, per lo più deboli e intermittenti, potranno raggiungere anche le coste. Neve a quote decisamente basse anche nell’immediato entroterra della Calabria meridionale e del nord della Sicilia. Per conferme e ulteriori particolari seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

METEO MERCOLEDÌ 2 GENNAIO

Nord Bel tempo prevalente, salvo nebbie su basse pianure e qualche nube su Alpi orientali con nevischio sui confini alto atesini. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.

Centro Variabile sui settori tirrenici, peggiora sulle adriatiche con precipitazioni che dalla sera diverranno nevose sino a quote collinari. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.

Sud Peggiora dal pomeriggio con piogge sempre più diffuse; neve sui rilievi la notte sino a quote di alta collina. Temperature stabili, massime tra 10 e 13.

previsioni meteo italia

Left Menu Icon