giovedì, 23 Maggio 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni meteo

Previsioni meteo, ultime piogge al sud. Poi estate di S.Martino

Piogge al sud, le previsioni meteo per i prossimi giorni

PREVISIONI METEO, ANALISI: Oggi (mercoledì) la perturbazione numero 2 di novembre, prima di abbandonare la Penisola, porterà ancora delle piogge su molte regioni, e in particolare al Nordest, sulle zone interne del centro e al Sud, con rovesci e temporali che potrebbero essere localmente anche intensi. Domani, con la perturbazione in allontanamento e un contestuale rialzo della pressione, godremo di un parziale miglioramento del tempo, con il sole che tornerà a farsi vedere in molte zone d’Italia, mentre le piogge saranno poche e più che altro concentrate al Nordovest. Venerdì però l’avvicinamento di un’altra perturbazione da ovest porterà un nuovo peggioramento del tempo, con l’arrivo di piogge più diffuse e più intense, sul Nordovest e sulla Sardegna.

ANALISI METEO una perturbazione si staglia sulla verticale della Penisola ma i fenomeni ad essa associati risultano in prevalenza sparsi e destinati ad attenuarsi entro sera.

EVOLUZIONE METEO: da ovest un altro fronte coinvolgerà il nord-ovest nella mattinata di giovedì determinando precipitazioni soprattutto tra Liguria centrale e Lombardia occidentale. Un terzo fronte è atteso per venerdì: esso colpirà ancora il nord-ovest, ma questa volta coinvolgerà anche parte del versante tirrenico, soprattutto Sardegna e Toscana.

PREVISIONI METEO PER OGGI Mercoledì nuvole in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Al mattino piogge sparse su Lombardia, Venezie, regioni tirreniche, Sicilia Orientale e ovest della Sardegna, anche intense sul basso versante tirrenico. Nel pomeriggio ancora piogge, ma a carattere più isolato, su Lombardia Orientale, Toscana, Appennino Abruzzese e Molisano, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia Orientale. Temperature stazionarie o in leggera diminuzione. Venti da deboli a moderati sud occidentali.

PREVISIONI METEO PER GIOVEDÌ: Giovedì sulle regioni meridionali, lungo l’Adriatico e sulle isole schiarite anche ampie. Al Nord e sulle regioni centrali tirreniche il cielo si presenterà ancora nuvoloso. Nel corso della giornata saranno possibili deboli piogge sull’ alto Piemonte e in Lombardia, qualche rovescio sul centro est della Liguria, piovaschi isolati sulla Toscana occidentale. Temperature senza grosse variazioni. Venti in prevalenza deboli.

Left Menu Icon