martedì, 23 Aprile 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni meteo

Previsioni meteo, valanga di maltempo al nord. Anche la neve

Una profondissima depressione da nord, apporta maltempo al nord. Prossime ore con previsioni meteo pessime tra pioggia, vento, neve e valanga di maltempo estremo.

Previsioni meteo- Analisi barica: una intensa perturbazione in transito tra mercoledì e venerdì mattina sull’insieme del Paese, anche nel fine settimana instabilità ma con fenomeni soprattutto al centro, al sud e sull’estremo nord-ovest. Non mancheranno abbondanti nevicate nelle Alpi e sull’Appennino settentrionale e centrale. All’improvviso, dopo tanti giorni tutti in fotocopia, dopo il soleggiamento generoso che ha caratterizzato lunghi tratti della seconda fase dell’inverno, soprattutto al nord, sembra quasi impossibile che possa arrivare qualche giornata di pioggia, di pioggia vera! Anche sul capoluogo lombardo finalmente ne potranno cadere alcuni millimetri.

Previsioni meteo- Doppia perturbazione, tanta pioggia e NEVE: Non sarà certo una doppia perturbazione, per quanto intensa, a risolvere di colpo il problema della siccità, ma da qualche parte bisogna pur partire ad accumulare millimetri preziosi: eccoci allora a commentare tutte le “mappe pioggia” previste tra mercoledì e domenica sul nostro Paese.  L’alta pressione per una volta si distrarrà, consentendo l’ingresso di una saccatura sempre più solida che mercoledì darà già luogo alle prime piogge importanti.

Dove pioverà di più: Notevoli gli accumuli a ridosso della fascia alpina, prealpina e pedemontana del nord con limite delle nevicate in progressivo calo a partire da ovest sin sotto i 1200m. Ed ecco invece qui tutta la fenomenologia prevista per il 4 aprile tra le 7 e le 22 da parte del modello europeo. Precipitazioni sempre abbondanti tra Alpi, Prealpi, fascia pedemontana del nord, Liguria di Levante, Toscana e Lazio.

previsioni meteo

MALTEMPO CHE NON FINISCE: Nella giornata di sabato 6 riecco presentarsi dell’instabilità sulle nostre regioni meridionali, in particolare sempre sulla Calabria. Da ovest sembra avanzare un altro fronte importante, ma esso NON sarà sostenuto da una figura depressionaria in grado di coinvolgere in modo netto tutto il Paese, limitandosi ad agire essenzialmente al centro e al sud.

previsioni meteo

Left Menu Icon