sabato, 21 Settembre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
previsioni meteo

Settimana con aria fredda. Previsioni meteo confermate

L’ingresso di un nuovo fronte perturbato dal nord europa, seguito da aria più fredda, farà piombare la nostra penisola nuovamente in una fase fredda. Risultano, pertanto, confermate le previsioni meteo per questa terza settimana del mese

All’inizio della settimana assisteremo a un colpo di coda dell’inverno. Un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa, accompagnato da un rinforzo dei venti settentrionali, darà luogo infatti a unsensibile calo termico a iniziare dal Nord, che martedì si estenderà anche al Centro e al Sud. Si tratta della perturbazione nr. 6 del mese, che nella giornata di lunedì farà sentire i suoi effetti al Nord-Est e nelle regioni centrali, poi martedì mercoledì insisterà sul medio Adriatico e al Sud.

Previsioni meteo:

Lunedì rasserena al Nord-Ovest grazie a venti di Foehn; maltempo al Nord-Est e in Romagna, con precipitazioni anche forti al mattino, nevose oltre 800/1000 metri sulle Alpi. Graduale aumento della nuvolosità al Centro, con piogge entro il pomeriggio in Toscana, Umbria e Marche. Bel tempo in Abruzzo, Molise, al Sud e Isole. In serata migliora al Nord-Est, nella notte neve fino a 900/1000 metri in Romagna e Marche.Temperature in calo in gran parte del Nord, in Sardegna, Toscana e Marche. Venti forti di Maestrale in Sardegna, di Bora sull’alto Adriatico. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio al Centro-Nord.

Martedì cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, con più nuvole solo in Romagna. Nubi nel resto del Paese, più compatte e accompagnate da piogge sparse sulle regioni adriatiche. Rovesci anche in Basilicata, Sardegna e nord della Sicilia. Deboli nevicate su Marche e Abruzzo oltre 900/1300 metri. Dalla sera netto peggioramento al Sud, con rovesci e temporali, anche forti nella notte in Calabria. Temperature in calo quasi ovunque nei valori minimi; massime pomeridiane in diminuzione al Centro-Sud e Isole, in rialzo al Nord-Est. Ancora ventoso sul medio e alto Adriatico e sull’Appennino centrale, venti moderati settentrionali anche in Toscana e Sardegna.

Left Menu Icon