venerdì, 18 Ottobre 2019 Meteo In Italy - il Buongiorno si vede dal Meteo!
tempo instabile

Tempo instabile, nuova perturbazione

La perturbazione numero tre del mese di Aprile, è già a ridosso della nostra penisola. Gradualmente tenderà ad interessare tutta la penisola dando luogo a tempo instabile ovunque.

TEMPO INSTABILE: La pioggia ci accompagnerà a fasi alterne anche durante la prossima settimana; una buona notizia per i nostri terreni, le falde acquifere e soprattutto per gli agricoltori che potranno godere di altra acqua dal cielo. Sulle Alpi ovviamente sarà tutta neve; non pensiamo soltanto agli sciatori, ma alle riserve idriche che la neve porta, oltre a donare linfa vitale ai nostri ghiacciai; insomma, per la stabilità e il caldo ci sarà tempo. Dopo la perturbazione che attraverserà l’Italia nelle prossime 24-36 ore, altre ne arriveranno. La prossima è attesa tra le giornate di mercoledi 10 e giovedi 11 aprile.

Previsioni meteo per lunedì. Sulle regioni di Nordovest schiarite; sul resto del Paese cielo in prevalenza nuvoloso. Possibilità di piogge isolate sulle estreme regioni di Nordest; rovesci e temporali diffusi al Sud, meno probabili lungo le coste campane; rovesci sparsi sul centro nord della Sicilia.
Temperature in rialzo nei valori massimi in Sardegna e a Nordovest, in generale nella norma. Venti: deboli al Nord, da deboli a moderati da nordovest altrove, con rinforzi sul canale di Sicilia.

Previsioni meteo per martedì. Nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Nordovest, Sicilia e fascia centrale tirrenica. Al mattino piogge isolate sul nord della Puglia e sulla Calabria tirrenica; nel pomeriggio rovesci sparsi in Emilia e sulle regioni nordorientali; rovesci isolati sul nord della Lombardia, nelle zone interne della Toscana, lungo l’Appennino centrale e sull’ovest della Sardegna. Temperature in aumento. Venti: per lo più deboli al Centro Nord; moderati da ovest o nordovest al Sud e sulle isole.

TEMPO INSTABILE LUNEDÌ- Scarica i nostri servizi gratuitamente disponibili per la TUA CITTA’

tempo instabile

 

Left Menu Icon